Tennis

Federer non sbaglia il debutto

Il basilese approda agli ottavi di Parigi-Bercy

  • 29 October 2014, 18:34
  • 6 June 2023, 22:26
Roger Federer

Continua la strada di King Roger a Parigi

  • Keystone

Roger Federer (ATP 2) ha vinto, non senza penare, il suo primo match del torneo di Parigi-Bercy, valido per il secondo turno del Masters 1000. Il renano ha battuto 7-6 (7/5) 6-7 (5/7) 6-4 Jérémy Chardy (30) in una partita durata 2h32'. Difficile il primo set, nel quale si è ritrovato sotto per 0-3 prima di riuscire a conquistare, sul 3-5 e sul 5-5, i break necessari per il sorpasso. Sul più bello però il francese ha tolto nuovamente la battuta al rossocrociato, rimandando la decisione al tie-break. Federer non ha però tremato, portandosi sull'1-0.

La seconda frazione è risultata essere molto simile alla prima ed è rimasta in equilibrio fino sul 6-6, salvo poi andare al transalpino, più preciso nell'epilogo. Sul 5-4 Roger ha avuto a disposizione due match ball, ma non è riuscito a sfruttarle. Nella terza e decisiva partita Federer è partito forte, centrando subito il break, ed ha poi mantenuto le distanze fino al 6-4 conclusivo.

King Roger non perde una partita dal 6 settembre, quando venne eliminato da Marin Cilic nelle semifinali degli US Open. Da allora si è imposto sia a Shanghai che a Basilea, senza dimenticare le due partite giocate contro Simone Bolelli e Fabio Fognini nella semifinale di Coppa Davis.

Ti potrebbe interessare