Tennis

Kerber vuole chiudere in bellezza

Sorteggiati i gruppi delle WTA Finals di Singapore

  • 21 ottobre 2016, 17:07
  • 8 giugno 2023, 00:26
Cerimonia d'apertura

Cerimonia d'apertura

  • Keystone

Domenica, a Singapore, scatteranno le WTA Finals, culmine della stagione tennistica al femminile. Senza la regina incontrastata dell'ultima decade abbondante, Serena Williams (WTA 2), che ha messo un termine anticipato al suo 2016, la grande favorita è secondo logica la nuova numero uno Angelique Kerber. La tedesca, vincitrice di Australian Open e US Open, nonché finalista a Wimbledon, ha tutte le intenzioni di mettere la proverbiale ciliegina sulla torta di un'annata veramente eccezionale.

La mancina di Brema figura inserita nel Gruppo Rosso e avrà come sfidanti Simona Halep (4), Madison Keys (7) e Dominika Cibulkova (8). Mentre nell'altro girone, il Bianco, incroceranno le racchette Agnieszka Radwanska (3), Karolina Pliskova (5), Garbine Muguruza (6) e una tra Johanna Konta (10 ) e Svetlana Kuznetsova (9).

A margine del sorteggio, la WTA ha designato proprio la Kerber come tennista dell'anno. La britannica Konta è la giocatrice che più è progredita, mentre la Cibulkova ha effettuato il comeback del 2016. Viktorija Golubic (54) non ha conquistato il titolo di rivelazione, che è andato alla giapponese Naomi Osaka (40).

Per quanto riguarda la Svizzera, come l'anno scorso la sola rappresentante sarà Martina Hingis che, in coppia con Sania Mirza, cercherà di difendere il suo titolo di doppio.

Ti potrebbe interessare