Tennis

Laaksonen si infrange contro Sousa

L'elvetico seccamente sconfitto dal portoghese in due set a Gstaad

  • 27 July 2017, 18:55
  • 8 June 2023, 07:21
Henri Laaksonen

Nulla da fare

  • Keystone

Dopo la battaglia contro Thomaz Bellucci (ATP 66) ieri, il torneo di Henri Laaksonen (95) è terminato. L'elvetico è stato seccamente sconfitto da Joao Sousa (61) col punteggio di 6-1 6-2. È la seconda volta che il portoghese elimina il finno-svizzero a Gstaad, la prima nell'edizione 2015.

E pensare che la partita era iniziata nel migliore dei modi per il nativo di Lohja, il quale ha rubato subito il servizio all'avversario. Un fuoco di paglia che si è spento rapidamente, visto che il portoghese ha infilato sei game consecutivi andando a vincere la prima frazione. Nel secondo set Laaksonen, che è apparso molto stanco dopo la maratona di ieri, ha provato a restare attaccato al match, ma nel quinto gioco Sousa ha nuovamente rubato la battuta al rossocrociato, andando a vincere in poco meno di un'ora di gioco.

Nelle altre partite, cade la testa di serie numero tre e detentore del titolo Feliciano Lopez (27), battuto dal qualificato Yannick Hanfmann (170). Il numero 1 del tabellone David Goffin (13) ha dovuto faticare e non poco per avere ragione di Radu Albot (132). Nessun problema invece per il numero due Roberto Bautista Agut (18) che ha battuto Gleb Sakharov (196).

Ti potrebbe interessare