Tennis

Mai vista una Serena così!

La Halep le rifila la peggior sconfitta da 16 anni

  • 22 ottobre 2014, 14:04
  • 7 giugno 2023, 00:07
Serena Williams

Irriconoscibile

  • Keystone

Aveva sedici anni. Praticamente la metà di oggi. E sono passati sedici anni in cui Serena Williams ha vinto tutto quello che c'era da vincere, mettendosi in bacheca 18 titoli del Grande Slam e anche un oro olimpico. E mai, in questo lasso di tempo, le era capitato di incappare in una sconfitta numericamente così clamorosa come quella inflittale dalla rumena Simona Halep (WTA 4) nel secondo match del Gruppo Rosso al Masters di Singapore, con un incredibile 6-0 6-2 in un poco più di un'ora di gioco.

La numero uno al mondo si è vista scivolare di mano otto game consecutivi, quattro turni di servizio in fila e il primo set (con l'americana che ha commesso ben sei doppi falli) si è chiuso dopo appena 21'. La Halep ha così conquistato il primo successo contro una Top 3 e pure la vetta della classifica del gruppo.

Piuttosto a senso unico anche l'altro match di giornata con Ana Ivanovic (7) che ha di fatto messo fuori dai giochi Eugenie Bouchard (5), imponendosi per 6-1 6-3. La serba è ora al secondo posto nel Gruppo Rosso a pari merito con la Williams, mentre la canadese, per la prima volta alle Finals, rimane ultima con due sconfitte in altrettanti match.

Ti potrebbe interessare