Tennis

Roger e Stan su strade separate

Il vodese con Djokovic, le ragazze nella parte bassa

  • 21 agosto 2014, 21:45
  • 6 giugno 2023, 21:49
Roger Federer e Stanislas Wawrinka

Questa volta lo scontro tutto rossocrociato può essere solo in finale

  • Keystone

Le strade di Roger Federer (ATP 3) e Stan Wawrinka (4) agli US Open saranno separate fino ad un'eventuale nuova finale tutta rossocrociata. Questo quanto ha detto il sorteggio di New York, che per l'ultimo torneo del Grande Slam della stagione ha piazzato il vodese dalla parte di tabellone con Novak Djokovic (1), mentre il basilese, che ha beneficiato di un sorteggio più fortunato rispetto al serbo che nei quarti sfiderà potenzialmente uno tra Andy Murray (9) e Jo-Wilfried Tsonga (10), in semifinale dovrebbe vedersela con David Ferrer (5).

L'uomo dalle 80 vittorie sul circuito al primo turno se la vedrà con l'australiano Marinko Matosevic (77), già incontrato in questa stagione a Brisbane e spazzato via con un chiaro doppio 6-1. Il trionfatore degli Australian Open per passare al secondo stadio della competizione dovrà avere la meglio sul ceco Jiri Vesely (76).

Per il renano il primo scoglio importante dovrebbe essere quello rappresentato da Ivo Karlovic al terzo turno, seguito poi dalla sfida con l'italiano Fabio Fognini (17) e da quella con il bulgaro Grigor Dimitrov (8) nei 1/4. Il romando invece non dovrebbe incontrare problemi fino ai quarti, da disputare in teoria contro il canadese Milos Raonic (6).

In campo femminile le quattro svizzere sono inserite nella parte bassa del tabellone, quella di Simona Halep (WTA 2). Timea Bacsinszky (78), inserita nel quarto con la rumena, al primo turno sfiderà l'olandese Kiki Bertens (84). Le altre tre elvetiche sono nel quarto con la polacca Agnieszka Radwanska (4), con questi accoppiamenti iniziali: Belinda Bencic (59) contro la belga Yanina Wickmayer (64), Stefanie Vögele (67) attende una qualificata, mentre per Romina Oprandi (157) c'è la slovacca Daniela Hantuchova (36).

Ti potrebbe interessare