Tennis

Stan e Roger evitano Rafa

Roland Garros, possibile quarto tra Nadal e Djokovic

  • 22 May 2015, 12:22
  • 7 June 2023, 06:51
Novak Djokovic e Rafael Nadal

Una finale che non si riproporrà quest'anno

  • Keystone

Il primo obiettivo dei rossocrociati per l'imminente Roland Garros, che inizierà questa domenica per concludersi il prossimo 7 giugno, è già stato raggiunto. Roger Federer e Stan Wawrinka hanno infatti evitato la grande mina vagante di questi Internazionali di Francia, Rafael Nadal, inserito come testa di serie numero 7, e finito nello spicchio di tabellone di Novak Djokovic. Di conseguenza si avrà con ogni probabilità un quarto di finale tra il nove volte vincitore della Coppa dei Moschettieri e l'attuale numero uno al mondo, i quali mai si erano trovati di fronte a questo stadio del Grande Slam francese.

È dunque andata bene ai nostri due esponenti, entrambi nella parte bassa del tabellone e che potrebbero dare vita ad un derby nei quarti di finale. King Roger esordirà contro il lucky loser colombiano Alejandro Falla (111), mentre Stan (accreditato della testa di serie numero 8) avrà il medesimo avversario del primo turno degli ultimi Australian Open, ovvero il turco Marsel Ilhan (ATP 82), strapazzato a Melbourne con un netto 6-1 6-4 6-2.

Meno bene è invece andata a Belinda Bencic (WTA 35), la quale inizierà la sua avventura parigina con la slovacca Daniela Hantuchova (59). Stefanie Vögele (96) affronterà la russa Vitalia Diatchenko, mentre Timea Bacsinszky (23) giocherà contro la spagnola Lara Arruabarrena (98).

Ti potrebbe interessare