Tennis

Wawrinka con Murray nel tabellone di Parigi

Nadal e Djokovic potrebbero scontrarsi in semi al Roland Garros

  • 26 May 2017, 13:23
  • 8 June 2023, 05:34
  • SHOW IN APP NEWS
Roland Garros

Tutto pronto!

  • Keystone

Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per il Roland Garros, secondo Grande Slam stagionale. Stan Wawrinka (ATP 3) è stato inserito nella stessa metà di tabellone del britannico Andy Murray (1), mentre il serbo Novak Djokovic (2) e lo spagnolo Rafael Nadal (4) figurano nell'altra parte e potrebbero ritrovarsi di fronte in semifinale. Il vodese debutterà contro il qualificato slovacco Jozef Kovalik (152), mentre potrebbe sfidare l'ucraino Alexandr Dolgopolov (87) al secondo turno.

Per il semifinalista del 2015 la prima testa di serie con la quale potrebbe scontrarsi sarebbe l'italiano Fabio Fognini (28) al terzo turno. Poi ci sarebbero il francese Gaël Monfils (15) agli ottavi e il transalpino Jo-Wilfried Tsonga (12) o il croato Marin Cilic (7) ai quarti. Da sottolineare che dal canto suo Nadal avrà un inizio complicato contro il francese Benoît Paire (45).

Tra le donne, Timea Bacsinszky (WTA 30) incontrerà alla prima sfida la spagnola Sara Sorribes Tormo (83), contro la quale ha vinto l'unico precedente. Viktorija Golubic (63) se la vedrà invece per la terza volta in poche settimane con la bielorussa Aliaksandra Sasnovich (96). Contro di lei ha perso sia a Bienne che nella semifinale di FedCup di Minsk.

Durante l'evento è stato annunciato che entro l'edizione 2020 verrà conclusa la costruzione di un tetto sopra la Court Philippe Chatrier, in modo da potere facilitare lo svolgimento del Grande Slam anche in condizioni meteorologiche avverse.

Legato a Rete Uno Sport del 26.05.2017, 12h30

Ti potrebbe interessare