Tennis

Wawrinka suda ma vince

Il vodese si è sbarazzato in quattro set di Lajovic

  • 27 maggio 2015, 15:50
  • 7 giugno 2023, 09:01
Stan Wawrinka

Un gioco da ragazzi

  • Keystone

Stan Wawrinka (ATP 9) non ha incontrato particolari problemi nemmeno contro Dusan Lajovic (67), sconfitto per 6-3 6-4 5-7 6-3 in 2h36' nel secondo turno del Roland Garros. L'elvetico, che al debutto aveva estromesso il turco Marsel Ilhan (82), ha concesso il primo set del torneo a causa di un passaggio a vuoto nel corso della terza frazione, proprio quando sembrava che il più fosse fatto. Era la seconda sfida in carriera con il serbo, già battuto nel 2014.

Il vodese ha deciso il primo set all'8o gioco, quando grazie al primo break centrato si è portato sul 5-3, per poi chiudere il discorso sul proprio servizio. Nel secondo si è portato sul 5-1, rubando a due riprese la battuta all'avversario, prima di subire un tentativo di rimonta (subito fermato) da parte del 24enne di Belgrado.

Il 30enne rossocrociato, quando tutto sembrava procedere nel migliore dei modi, ha però dovuto sudare per mettere la parola fine all'incontro. Sotto per 3-1 nella terza partita è riuscito a rispondere immediatamente ai due allunghi avversari, ma sul 5-6 ha concesso per la terza volta il servizio. Colpito nell'orgoglio ha dominato la quarta partita portandosi sul 5-1, per poi rendersi nuovamente incapace di chiudere. Sprecati tre match point e fattosi rimontare fino sul 5-3, è finalmente riuscito a imporsi per 6-3. Giocherà contro Steve Johnson (56).

Roland Garros, Wawrinka - Lajovic

Ti potrebbe interessare