Tennis

Wozniacki, semifinali ad un passo

Ai Masters Sharapova in difficoltà, riscatto Williams

  • 23 October 2014, 10:06
  • 6 June 2023, 22:10
Caroline Wozniacki

Altra vittoria per Caroline

  • Keystone

Caroline Wozniacki (WTA 8) si avvicina sempre più alla conquista di un posto nelle semifinali delle finali Masters di Singapore. La danese, dopo aver avuto la meglio sulla Sharapova nel primo match, si è imposta anche su Agnieszka Radwanska (6) nel secondo match del Gruppo Bianco. In un match caratterizzato da una serie di break e controbreak, alla fine l'ha spuntata la 24enne di Odense dopo 1h46' di gioco con il punteggio di 7-5 6-3.

È invece in piena crisi Maria Sharapova ancora a secco di vittorie: dopo il ko contro la Wozniacki, la numero due al mondo ha trovato una seconda, e ben più pesante, sconfitta contro Petra Kvitova (3), alla quale è bastata 1h15' per chiudere la contesa con un netto 6-3 6-2. Avanti 2-0 nel primo parziale, la russa ha subito il veemente rientro dell'avversaria, che ha infilato un parziale di 11 game vinti a 1.

Questo passo falso della siberiana consente alla statunitense Serena Williams di garantirsi già sin d'ora la chiusura del 2014 in vetta al ranking WTA. Numero uno al mondo che resta in corsa grazie al tremendo doppio 6-1 rifilato ad Eugenie Bouchard (5) nell'ultimo match del Gruppo Rosso. La canadese, dal canto suo, chiude mestamente questo suo primo Masters senza aver vinto nemmeno un set.

Ti potrebbe interessare