sabato 25 maggio 2013

Elia Dagani è il talento 2011/12

L’ultima settimana di voto ha determinato la classifica finale del concorso dedicato ai talent, e la vittoria è andata a Elia Dagani che ha preceduto di soli 30 voti Beatrice Scalvedi. Sul podio anche Luca Bernaschina, qualificatosi nella penultima tornata di votazioni.


Guarda il ritratto di Elia Dagani
A - Elia Dagani Voti ricevuti: 396

Elia Dagani, 14 anni, da piccolo voleva essere Zorro, e da lì a frequentare un corso di scherma il passo è stato breve, e a soli cinque anni il giovane di Sorengo ha iniziato la sua avventura. Nella sua bacheca diversi trofei nazionali e internazionali è fra i primi tre schermidori svizzera della sua categoria. Lui guarda già lontano, le Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016 sono un sogno ma soprattutto un obiettivo.


Guarda il ritratto di Luca Bernaschina
B - Luca Bernaschina Voti ricevuti: 265

In Ticino non vola solo Irene Pusterla, ma anche Luca Bernaschina è avvezzo a spiccare (dalla pedana) percorrendo in area tragitti che superano, per ora i 7 metri, come nel caso del suo ultimo record nazionale Indoor. Il talento di questo ragazzo del 1995 è chiaramente cristallino, quanto la sua simpatia e tranquillità, che si basa anche su un duo di allenatori che comprende mamma Paola, già atleta e prodiga di utili consigli.


Guarda il ritratto di Beatrice Scalvedi
C - Beatrice Scalvedi Voti ricevuti: 366

Su Beatrice Scalvedi si possono dire molte cose. Lei, ragazza di Ghirone nata nel 1995, è sicuramente un promettente talento, è appassionata di sci alpino e possiede una gran voglia di emergere in questa difficile disciplina. Tutto questo scaturisce in gran parte dal suo grande amore per la montagna e per la neve, un ambiente che vede anche nel suo futuro professionale.


Guarda il ritratto di La premiazione in studio
D - La premiazione in studio

 

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo