La RSI

La fiction RSI sotto l’Albero

Una ricca programmazione, tra immancabili classici, qualche chicca e le tanto amate maratone di film

  • 15 December 2020, 14:56
Harry Potter

Harry Potter

  • © 2001 Warner Bros.

Come vuole la tradizione, luci e profumi natalizi non possono non essere accompagnati da una ricca programmazione di fiction, tra immancabili classici, qualche chicca e le tanto amate maratone di film.

Prepariamoci dunque a rivedere “Una poltrona per due” e “Mamma ho perso l’aereo”, o a seguire le disavventure di Bridget Jones. Immergiamoci nel magico mondo di Harry Potter o gustiamoci le avventure adrenaliniche di James Bond (da Sean Connery a Daniel Craig) o del più maldestro agente segreto Johnny English. E, se la voglia di adrenalina non è ancora soddisfatta, sotto l’albero troviamo anche Fast&Furious e Jack Reacher. Particolarmente ricca l’offerta pensata per i bambini con tanti film d’animazione, tra cui anche le maratone dei film “Cattivissimo Me” e “Madagascar”. E finalmente, per la prima volta alla RSI, anche Jim Carrey nei panni del classicissimo “Grinch” e Dustin Hoffman e Robin Williams in “Hook - Capitan Uncino”!

Bello, ma… le novità? Naturalmente sotto l’albero non mancheranno nemmeno i titoli in prima serata e in prima visione. Inauguriamo il periodo natalizio con la deliziosa commedia francese “7 uomini a mollo”, che racconta l’avventura di un gruppo di scapestrati alle prese con il nuoto sincronizzato con l’ambizioso obiettivo di partecipare nientemeno che ai campionati del mondo! La maratona Johnny English si concluderà con la sua ultima, inedita, avventura che porterà English a contrastare un cybercriminale. Potremo però anche riflettere con l’ottimo documentario di Wim Wenders su Papa Francesco, oppure seguire le indagini degli investigatori degli “Omicidi a Sandhamn”, per poi sfociare nel cinema di casa nostra con la commedia dolceamara “Il demolitore di camper”, film che affronta, con garbo e in atmosfera natalizia, il tema del rapporto padre-figlio.

Dunque, se quest’anno non possiamo partire in vacanza (e sì, in programma c’è anche “L’amore non va in vacanza”), mettiamoci comodi sul divano e godiamoci un viaggio attraverso la fiction! Buona Visione e Buone Feste!

Gea Montorfani

Responsabile Unità Acquisti Fiction Cultura e Società

Ti potrebbe interessare