La RSI

Per celebrare il 50° anniversario del voto alle donne in Svizzera

LA SSR lancia un concorso per la produzione di una serie web

  • 18 May 2020, 10:59
50_anni_ voto_alle donne_in_Svizzera.jpg
Di: LA SSR LANCIA UN CONCORSO PER LA PRODUZIONE DI UNA SERIE WEB PER CELEBRARE IL 50° ANNIVERSARIO DEL VOTO ALLE DONNE IN SVIZZERA

Il gruppo nazionale Culture et Société della SSR, formato dagli omonimi Dipartimenti di programma delle quattro Unità aziendali, lancia un concorso per celebrare il 50° anniversario del voto alle donne, deciso dalla popolazione svizzera il 7 febbraio 1971.

RSI, RTS, SRF e RTR invitano tutte*i le*gli interessate*i - professionisti e non - a ideare e presentare un progetto originale di serie web dedicato all’argomento.

Caratteristiche richieste: valore informativo, in grado di contestualizzare quella storica data; linguaggio narrativo e produttivo innovativo e divertente, in grado di intrattenere e far sorridere. Essendo un progetto nazionale, la serie vincitrice dovrà contribuire ad avvicinare le quattro regioni linguistiche e culturali del nostro Paese riflettendone la diversità anche in questo particolare contesto. Destinato in prima battuta al web, il progetto deve anche suscitare un dialogo e un’interazione con il pubblico. La diffusione sui canali online SSR è prevista per i primi mesi del 2021.

I singoli dossiers di candidatura devono comprendere un riassunto del progetto (max 1’000 battute), un’indicazione sui costi complessivi e il nome del proponente responsabile.

Termine per l’inoltro dei progetti è lunedì 15 giugno 2020.

Per qualsiasi ulteriore informazioni potete contattare la Sig.ra Conny Morleo, conny.morleo@rsi.ch

I progetti in lingua italiana possono essere inoltrati sia via mail che per invio postale ai rispettivi indirizzi:

RSI – all’attenzione di Conny Morleo – Via Cureglia 38 – 6949 Comano.

Il bando integrale è scaricabile all’indirizzo

Ti potrebbe interessare