La RSI

La RSI alla giornata digitale

25 ottobre 2018, Lugano, Piazza Riforma/Stazione FFS

  • 23 October 2018, 16:51
Giornata digitale 2018

Come può la digitalizzazione cambiare il nostro modo di vedere il mondo? Come influenza la nostra vita quotidiana? Quesiti questi a cui si proverà a dare una risposta nell'ambito della seconda giornata digitale, evento nazionale di cui la SRG SSR è partner mediatico organizzato da digitalswitzerland in 12 città elvetiche giovedì 25 ottobre.

Nella Svizzera italiana sarà Lugano a ospitare l'evento, in due sedi: la stazione ferroviaria e piazza della Riforma, dove la RSI sarà presente insieme ad altri espositori coordinati dalla Fondazione Agire con una postazione presso cui produrrà programmi per i suoi vettori e un'ulteriore postazione promozionale dedicata alla promozione del DAB+ e al ciclo di iniziative “Mese digitale alla RSI” che culminerà con land, trasmissione in diretta televisiva sulle prime reti SRG SSR del 21 novembre prossimo.

Oltre a quanto produrrà per i suoi vettori, nell'ambito della giornata digitale la RSI produrrà dei contenuti ad hoc per il canale YouTube di digitalswitzerland.

Oltre 70 i partner dell'evento a livello nazionale che porteranno alla luce molteplici prospettive, all'interno e all'esterno dei confini della digitalizzazione, promuovendo le conversazioni e incoraggiando l'esplorazione, l'esperimentazione e discussioni critiche approfondite su sette temi del mondo: istruzione, salute, mobilità, stile di vita, lavoro 4.0, i dati prsonali e i media e le notizie.

Venite a trovarci e seguite l’evento alla radio, in televisione e in diretta streaming sul web.

Da non perdere poi il Mese digitale che culminerà con land, trasmissione in diretta televisiva sulle prime reti SRG SSR del 21 novembre prossimo.

Ti potrebbe interessare