Contenuti in evidenza

Tutti

A casa del Morto Allegro

Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti ci apre le porte di casa sua

Adolescenti per sempre

Cult ha sempre un debole per la scena musicale alternativa. In Italia seguiamo con passione le band più interessanti, sia che siano emergenti o già riconosciute da un pubblico più vasto.
Nel 2013 avevamo fatto visita a casa di Davide Toffolo, leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti, mentre preparava una tournée con Jovanotti nei principali stadi d’Italia. Lui ci ha gentilmente ricevuti nella sua casa di Pordenone, regalandoci un po’ della sua intimità e svelando alcuni aspetti alla base di tutto il suo progetto artistico che fonde musica, letteratura e fumetto.

«La complicità con Jovanotti»

Dopo il tour negli stadi con Jovanotti abbiamo ripreso contatto con Davide Toffolo tramite Skype per vedere che bilancio traeva di questa sua esperienza. Come sempre humour e auto-derisione sono all’appuntamento!
All’epoca i fan più severi parlarono di una collaborazione criticabile con un grosso nome del mainstream. L’opinione di Toffolo è all’esatto opposto, come dimostra nella nostra intervista e nel nuovo singolo “In questa grande città” che lancia l’album “Inumani”.