Contenuti in evidenza

Tutti

Divertirsi giocando

Sono sempre di più le persone appassionate di giochi da tavolo. Vere e proprie communities che si incontrano per sfidarsi giocando.

Cranio Creations

Credits: Sonja Riva, Gioele Di Stefano e Daniele Martinis

Cranio Creations è nata nel 2009 e ha sede a Milano. È una delle più importanti realtà italiane del settore. Dietro un portone di ferro verde, costellato da immagini di crani dai quali escono geroglifici di idee, lavorano dieci persone. Un team affiatato e un po’ folle, creativo e dinamico, che realizza produce e distribuisce giochi da tavolo in tutto il mondo. Diversi i loro titoli di successo,  alcuni già diventati dei classici, che hanno vinto anche importanti riconoscimenti internazionali. Chi crea giochi da tavolo non si ferma mai...!

Luigi scorazza per Milano con l’Ape Cranio. Tra semafori e traffico, affronta la Milano indaffarata e fa le sue considerazioni…

Una partita attorno al tavolo può diventare anche l’occasione di scoprire i propri insospettati pregiudizi sul nostro guardare al mondo e alle persone…

Quando l’Ape Cranio arriva al parco Solari e si apre mostrando il suo contenuto di giochi, Luigi deve inventarsi continuamente nuove strategie per far avvicinare i milanesi,che reagiscono nei modi piu’ disparati. Chi tira dritto, chi scappa impaurito, chi fugge millantando impegni improrogabili e chi si avvicina incuriosito e ci sta a giocare… Buon divertimento!