11 settembre - L’attentato in diretta

Il doc è disponibile su Play RSI

Un documentario che offre uno sguardo dall'interno dei luoghi e dei momenti precedenti l'attacco dell'11 settembre 2001, una testimonianza tanto drammatica quanto straordinaria.

Nel 2012, le autorità americane rendono pubbliche le registrazioni dei drammatici momenti che hanno portato agli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001.
I nastri rivelano la reazione dei controllori aerei e dei vari comandi militari dopo che gli aerei dirottati hanno colpito le torri del World Trade Center. Documenti inediti di straordinario valore per ricostruire la storia di quel giorno infausto.

Le testimonianze di chi ha vissuto in prima persona uno dei momenti più funesti della storia degli Stati Uniti rendono il documentario particolarmente toccante. L'intero apparato di difesa e di controllo è stato colto alla sprovvista e si è dimostrato inerme e inefficace, nessuno è stato in grado di impedire la tragica spirale di eventi. La più potente nazione del pianeta non è stata in grado di difendersi e per oltre un'ora ha regnato il caos.

Il documentario di Alex Kiehl è disponibile su Play RSI fino a sabato 8 ottobre

Condividi

Correlati