Freddie Mercury - L'ultimo atto

Il documentario di James Rogan è su Play RSI

Freddie Mercury - L'ultimo atto

Il documentario di James Rogan è su Play RSI

Il documentario racconta l'incredibile ultimo capitolo della vita di Freddie Mercury, deceduto a soli 45 anni di AIDS e gli eventi che hanno portato i Queen a realizzare uno dei più grandi concerti di tutti i tempi, il "Freddie Mercury Tribute Concert" allo Stadio Wembley, per celebrare la sua fantastica carriera e combattere i pregiudizi sul terribile virus.

Il film è ricco di interviste ai membri dei Queen e agli artisti che hanno partecipato all'epica manifestazione, come Roger Daltrey, frontman degli Who o Joe Elliot, cantante dei Deaf Leppard. E per la prima volta, la triste fine di Freddie Mercury viene raccontata attraverso le testimonianze di chi è risultato positivo al virus HIV e in quegli anni ha perso amici e parenti.

Medici, sopravvissuti e attivisti politici descrivono l'intensità dei contrasti sociali che hanno caratterizzato la pandemia e la lotta per combattere i giudizi morali che all'epoca stigmatizzavano la comunità gay, da molti considerata responsabile della terribile malattia.

Il documentario è disponibile su Play RSI, fino al 13 giugno

Freddie Mercury - The Final Act
Regia: James Rogan
Durata: 90'

Condividi

Correlati