Eventi

Level up - Migliora le tue tecniche di ripresa

Masterclass sulle tecniche di ripresa, sabato 29 febbraio presso lo Spazio Wetube a Besso

  • Workshop
  • Luganese
Copertina Level up

Impara a padroneggiare apparecchiatura video e tecniche di ripresa e alza il livello dei tuoi contenuti digitali.

Per fare il salto di qualità non sempre è necessario investire su un’apparecchiatura costosa. A volte basta semplicemente saper utilizzare ciò che si ha a disposizione in maniera differente. Con la Masterclass “Level-up" di Wetube ti spiegheremo come utilizzare al meglio il materiale in dotazione a Wetube (e non solo) per poter fare quel salto di qualità che stavi cercando.

I partecipanti, se lo vogliono, possono portare anche la propria attrezzatura video.

Contenuti della Masterclass:

Insieme a Nick Rusconi, autore e regista TV di programmi di intrattenimento, fiction, progetti Web e Direttore della Fotografia di diversi videoclip, ti verrà mostrato attraverso degli esempi pratici come utilizzare al meglio il materiale a disposizione a seconda del contesto e dei progetti creativi di riferimento. Nello specifico si toccheranno i seguenti punti:

• Camera (ottiche, diaframma, bianco, ISO)

• Luci (neon, LED, Fresnel lens)

• Audio (microfono direzionale, collarini lavalier)

• Trucchi di regia

• Come scegliere le inquadrature migliori

• Campi, piani e salti d’asse

Impara, metti in pratica e ricevi un feedback

Al termine della Masterclass ai partecipanti verrà data la possibilità (15 giorni di tempo) di realizzare quanto appreso e ricevere un riscontro dal relatore. Le modalità di invio del materiale e relativo feedback verranno comunicate il giorno dell’evento.

La Masterclass è rivolta a chi possiede una conoscenza di base nelle riprese video e si svilupperà sull'arco di una giornata (fino alle ore 16.30 circa), con il ritrovo fissato per le ore 09.45. Sul mezzogiorno è prevista una pausa di circa un’ora da concordare il giorno dell'evento con il relatore.

Per iscriversi (gratuitamente) andare sul sito Wetube alla sezione eventi in fondo alla homepage.