(© ASPI)
mag 23
mag 25

Prima che accada!

Da lunedì a mercoledì, Palazzo dei Congressi, Lugano

Vedi mappa
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Per celebrare il 30° anniversario dalla sua nascita, ASPI - Fondazione della Svizzera italiana per l'Aiuto il Sostegno e la Protezione dell'Infanzia organizza Prima che accada!, il terzo congresso internazionale sulla prevenzione degli abusi e dei maltrattamenti sui minori.

L’obiettivo principale del congresso è di contribuire concretamente alla sensibilizzazione e alla formazione di tutta la popolazione alla tematica della prevenzione primaria della violenza sui bambini, coinvolgendo quanti più possibili target della società.

L’accento sarà posto sul concetto di prevenzione primaria, definita come quell’insieme di interventi e attività – scientificamente comprovati – che consentono ai bambini e a tutti gli attori coinvolti nella loro crescita e nel loro sviluppo, di acquisire degli strumenti e delle competenze di vita, per saper riconoscere, proteggersi/difendersi da potenziali situazioni di qualsivoglia tipo di violenza.

L'INFO RSI organizza per lunedì 23 maggio allo Studio 2 di Lugano-Besso una serata evento di approfondimento. Vuoi partecipare come pubblico? Iscriviti qui!

RSI è Media Partner del congresso

 

Correlati