set 30

Showcase Freddie and The Cannonballs

Venerdì alle 20.00, Studio 2 RSI a Lugano-Besso

Prenota
Vedi mappa
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

È con grande piacere che la stagione degli Showcase della RSI ospita Freddie & The Cannonballs, tra le migliori blues band della Confederazione.

Governato  da Federico “Cannonball” Albertoni, bassista, cantante e grande appassionato di blues, il gruppo da tempo immemore infiamma i palchi con grande godimento del pubblico grazie a un repertorio  capace di offrire una selezione scoppiettate di brani degli anni 50/60 come canzoni di propria composizione. E ci piace  anche ricordare che la band vinse lo Swiss Blues Challenge nel  2021; un risultato che lì  proiettò  a Memphis questa primavera nell’ambito del prestigioso International Blues Festival.

Freddie and The Cannonballs hanno licenziato il nuovo album intitolato “Two Sides of the Same Coin”, un doppio cd di brani originali inediti (CD1) e di cover registrate in un concerto live (CD2).

Per l’occasione, prima dello Showcase, proporremo un estratto del documentario “Andiamo a Memphis!”, che la sera stessa sarà fruibile nella sua totalità sui vettori on line della RSI.  

L’attuale formazione oltre a Federico Albertoni è composta da Mad Mantello (chitarra), Roberto Panzeri (batteria), Donato Cereghetti (tastiere) e, infine, dai sassofonisti Nigel Casey e Olmo Antezana.

Conduce la serata Gian Luca Verga

Diretta Rete Tre e streaming video.