Eventi

Showcase Remo Forrer - rappresentante svizzero all'Eurovision Song Contest

Lunedì 27 marzo allo Studio 2 RSI alle 20.00. Prenota il tuo posto

23328_e0e RSI_Showcase_Remo_Forrer-003_708.jpg
  • RSI/L.Daulte

Dalla vittoria nel 2020 a The Voice of Switzerland al palco dell'Eurovision Song Contest 2023. Ecco a voi Remo Forrer, che si presenterà al pubblico della Svizzera italiana appassionato di musica, in un'occasione speciale prima della semifinale che ci vedrà in lotta per entrare tra i massimi protagonisti il prossimo 9 maggio (diretta LA 2).

Il musicista ventunenne Remo Forrer, originario di Hemberg (nel canton San Gallo) rappresenterà la Svizzera all’Eurovision Song Contest (ESC) a Liverpool con la ballata pop Watergun: un brano che possiede tutti requisiti per diventare un grande successo con un tema importante, una melodia toccante e un testo emozionante ed evocativo.
L'ESC è uno fra i più grandiosi festival musicali che coinvolge artiste e artisti di 37 paesi: un evento che ha un seguito enorme e raggiunge un pubblico di circa 160 milioni di persone. La 67° edizione dell'Eurovision Song Contest si terrà a Liverpool: l’Inghilterra sostituirà l’Ucraina che ha vinto il concorso nel 2022 con la Kalush Orchestra ma che, per motivi di sicurezza, non potrà ospitare l’evento.

FOTO - Alcuni momenti della serata

Vuoi partecipare allo Showcase di Remo Forrer allo Studio 2 di Lugano-Besso?

L'evento è gratuito con prenotazione necessaria!

La serata sarà trasmessa in diretta radio su Rete Tre visibile anche in streaming su rsi.ch/streaming

CONCORSO SOCIAL: vinci Liverpool

Vuoi assistere alla semifinale del 9 maggio alla quale parteciperà anche Remo Forrer? Oppure alla finalissima del 13 maggio? Tieni d’occhio i profili Facebook e Instagram della RSI e partecipa al concorso per vincere 2 biglietti per l’Eurovision Song Contest a Liverpool.

L’evento e le date di diffusione
La prima semifinale, alla quale parteciperà la Svizzera, si svolgerà il 9 maggio alla Liverpool Arena e la seconda l’11 maggio (entrambe saranno trasmesse in diretta su RSI LA 2). La finale avrà luogo il 13 maggio 2023 e sarà diffusa in diretta su RSI LA 1.