piatti unici

Strudel di pollo su crema all’avocado

  • Pranzo
  • Brunch
  • Cena
  • Cena di_gruppo
Strudel.jpg
Di: Flavio e Fabia Lardi

Per preparare la pasta strudel: riunire tutti gli ingredienti nella ciotola della planetaria e mescolare delicatamente il tutto per alcuni minuti. Ottenuto un impasto omogeneo, prelevarlo dalla planetaria, coprire la pasta con della pellicola alimentare e lasciare riposare per circa 1 ora. Trascorso il tempo, sul piano da lavoro, stendere la pasta sottilmente con un mattarello e trasferirla su un canovaccio di cotone ben infarinato.

Per preparare il ripieno: tagliare a dadini il petto di pollo e riunirlo in una ciotola, quindi marinarlo con il curry, il succo e la scorza di lime.

Sulla pasta strudel adagiata sul canovaccio cospargere ½ del pangrattato, quindi, nella parte centrale, aggiungere il pollo e il mais ben scolato. In una ciotola sbattere le uova con il resto del pangrattato, insaporire con il curry e un pizzico di sale, quindi versare nello strudel sul ripieno e aggiungere anche la mozzarella a cubetti, il coriandolo tritato, sale, noce moscata e chiudere a mo’ di strudel, aiutandosi con il canovaccio e arrotolando i due lembi di pasta rimasti vuoti. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti.

Per preparare la crema all’avocado: tagliare a metà l’avocado togliendo il nocciolo interno, quindi riunire la polpa nella ciotola della planetaria con la crème fraîche, le uova sode, la cipolla tritata, il succo di lime, sale, pepe e impastare fino a ottenere una crema. Solo a questo punto aggiungere il peperone tagliato a dadini finissimi e mescolare.

Per comporre il piatto: servire lo strudel di pollo a fette spesse accompagnandole alla crema di avocado.

Ricetta in breve - Strudel di pollo su crema all’avocado

RSI Le ricette 29.03.2018, 12:25