antipasti

Capesante marinate su zuppa fredda di spinaci, avocado e zenzero

  • Estate
  • Pranzo
  • Brunch
  • Aperitivo
  • Cena
Capesante marinate su zuppa fredda di spinaci, avocado e zenzero.jpeg
Di: Christian Frapolli

Per preparare le capesante: lavare le capesante sotto l’acqua ed eliminare il corallo se presente, quindi asciugarle molto bene con carta da cucina e tagliarle ognuna in 3-4 fettine sottili. Adagiare tutte le fettine in un piatto. Emulsionare i due tipi di olio con il succo e la scorza di limone non trattato e l’erba cipollina tritata finemente, quindi irrorare le capesante con l’intingolo ottenuto, aggiungere una presa di Fleur de Sel, una macinata di pepe nero e lasciare marinare in frigorifero per 15 minuti.

Per preparare la zuppa fredda: pelare il cetriolo e tagliarlo a tocchetti, lavare gli spinacini e riunirli insieme al cetriolo in un boccale, aggiungere la polpa di avocado, lo zenzero tritato, il succo di lime, una presa di sale e una macinata di pepe, quindi lavorare il tutto con un frullatore ad immersione aggiungendo acqua poco per volta, fino a ottenere una crema liscia ed omogenea.

Servire la zuppa fredda di spinaci, avocado e zenzero in una fondina e adagiarvi sopra le capesante marinate, aggiungere qualche goccia di olio extravergine di oliva e decorare con qualche foglia di spinacini freschi.