Colpo grosso della Juventus. Grazie al vittoria esterna sulla Lazio e alla débâcle del Napoli contro la Roma, i bianconeri si sono portati ad un solo punto dai partenopei, che contano però una partita in più rispetto ai piemontesi.
Dopo oltre 92' di noia, il lampo di Dybala a 10" dal fischio finale ha deciso la sfida tra la seconda e la terza di Serie A. La Vecchia Signora ha infatti battuto i biancocelesti per 1-0 grazie ad un gol dell'argentino al 93'. Per i ragazzi di Allegri, viste le assenze pesanti in attacco (Higuain, Bernardeschi e Cuadrado), si tratta di un'iniezione di fiducia in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham, in programma mercoledì a Wembley.
Il Napoli, dal canto suo, non è riuscito a rispondere alla pressione di Lichtsteiner e compagni. Al San Paolo gli azzurri sono stati superati con un netto 4-2 dalla Roma. Passati per primi in vantaggio grazie ad Insigne, i padroni di casa si sono fatti recuperare e poi superare dalla doppietta di Dzeko e dalle marcature di Ünder e Perotti. A nulla è valsa la rete di Mertens nei minuti di recupero.