Motori

Vettel si riprende la testa del campionato

Leclerc guadagna un punto grazie a un buon decimo posto

  • 10 giugno 2018, 23:45
  • 8 giugno 2023, 20:46
Sebastian Vettel

Pochi sorpassi in pista, ma uno importante in classifica

  • Keystone

Grazie alla cinquantesima vittoria in carriera, Sebastian Vettel ha superato Lewis Hamilton in testa alla classifica piloti del campionato di Formula Uno. Nel Gran Premio del Canada, il tedesco della Ferrari ha confermato la pole da record di ieri facendo gara in testa dall'inizio alla fine, mentre il rivale si è dovuto accontentare del quinto posto, sinonimo di 120 punti contro i 121 dell'avversario.

Al via, Daniel Ricciardo è stato l'unico a guadagnare una posizione, superando Kimi Räikkönen. Come detto, il suo compagno di scuderia non ha invece avuto problemi a mantenere la posizione. A doversi difendere è stato Valtteri Bottas, partito da una seconda posizione subito insidiata da Max Verstappen, ma ben difesa dal finnico della Mercedes. Da lì in poi, sul circuito di Montréal, non conosciuto per favorire i sorpassi, è cambiato poco o nulla.

Buone notizie comunque sul fronte Alfa Romeo Sauber, con Charles Leclerc che si è preso la decima piazza e un ulteriore punticino per sé e per la squadra svizzera. Dal canto suo, Marcus Ericsson ha concluso al 15o posto.

Le dichiarazioni di Sebastian Vettel (Rete Uno Sport 11.06.2018, 07h30)

RSI Motori 11.06.2018, 09:46

Ti potrebbe interessare