Voceanimale

Coccodrillo marino da record

Uno dei più grossi esemplari di questa specie è stato catturato in Australia, dopo una caccia durata otto annI

  • 10 July 2018, 14:03
  • 8 June 2023, 19:59
L'animale sarà trasferito in una fattoria specializzata

L'animale sarà trasferito in una fattoria specializzata

  • keystone

Il primo avvistamento è avvenuto nel 2010. Dopo otto anni e numerosi tentativi di cattura, un enorme coccodrillo marino è stato finalmente trovato, sul fondo di una trappola, nel fiume vicino alla città da Katherine dalle guardie forestali del Territorio del Nord dell’Australia.

L’esemplare, il cui peso è di 600 chilogrammi per una lunghezza di 4,7 metri, dovrebbe avere un’età di circa 60 anni e nei prossimi giorni sarà trasferito in una fattoria specializzata. "È il più grande coccodrillo mai prelevato dal fiume Katherine dall'unità della fauna selvatica, abbiamo dato a questo animale molti nomi nel corso degli anni perché è stato così difficile da catturare" ha dichiarato un membro delle autorità locali.

Il numero di coccodrilli marini (o coccodrilli di acqua salata) è fortemente aumentato, nel nord del paese, da quando la specie è stata dichiarata protetta nel 1971. Questi animali uccidono, in media, due persone all’anno e possono essere considerati “problematici” a causa del pericolo che rappresentano per gli abitanti della regione.

ATS/YR

Ti potrebbe interessare