Hockey

"Importante provare a progredire ogni giorno"

Il Lugano di Ireland in pista stasera a Biasca per la prima amichevole

  • 15 agosto 2018, 14:45
  • 8 giugno 2023, 23:15
Greg Ireland

Il coach bianconero

  • Ti-Press

Due sedute sul ghiaccio sono alle spalle, ora per il Lugano arrivano quattro amichevoli in 10 giorni. La prima è in programma contro i Ticino Rockets stasera alle 19h00 a Biasca, dove dovrebbero mancare solo i convalescenti Alessandro Chiesa, Julien Vauclair e Massimo Ronchetti, mentre Dario Bürgler ha del tutto smaltito i postumi del brutto infortunio.

Il tempo a disposizione dei bianconeri per arrivare rodati alla Champions League non è molto, ed è per questo che alla Resega si sono subito palesati intensità, ritmo, energia e cura dei dettagli. "Per noi è importante provare a progredire ogni giorno - ha spiegato l'allenatore Greg Ireland - in ogni seduta di allenamento lavoriamo su un aspetto particolare per crescere in maniera globale. Lunedì ad esempio abbiamo privilegiato il gioco difensivo, mentre ieri abbiamo fatto degli esercizi per andare al tiro, con l'obiettivo di essere il più razionali possibili fin da questa sera".

Nei primi allenamenti attenzione ai dettagli ed esecuzione del lavoro sono stati molto buoni, sono contento

Greg Ireland

"Abbiamo allargato la rosa per aumentare ulteriormente livello e competitività, nessuno può mollare di un centimetro e la qualità del lavoro si alza. Come allenatore è gratificante e bello sapere di poter avere la massima fiducia anche nei ragazzi più giovani", ha concluso Ireland.

Il servizio con Greg Ireland (Rete Uno Sport 15.08.2018, 12h30)

RSI Hockey 15.08.2018, 12:55

Ti potrebbe interessare