Calcio

Reti, rimonte e scintille a Stamford Bridge

Il Chelsea agguanta il Manchester al 96', Shaqiri in evidenza nel Liverpool

  • 20 ottobre 2018, 17:51
  • 9 giugno 2023, 01:54
Jose Mourinho

Trattenuto a fatica...

  • Reuters

Sembrava essere davvero sul punto di cadere per la prima volta in stagione il Chelsea di Maurizio Sarri... Sembrava, perché all'ultimo secondo della sfida di Londra contro il Manchester United, i Blues hanno trovato il 2-2 grazie a Barkley, a segno dopo il gol del vantaggio di Rüdiger (21') e il ribaltamento firmato da Martial (55' e 73').

Una rete che ha scatenato la gioia di pubblico, giocatori e panchina dei padroni di casa. In particolare, un po' sopra le righe è stata la reazione di un membro dello staff del Chelsea, Marco Ianni, che ha rivolto all'allenatore del Manchester un plateale gesto di esultanza. Ebbene, il portoghese non ha preso bene (...) la provocazione e si è fiondato verso il collega, scatenando un parapiglia nella zona delle panchine delle due squadre. Nervosismo latente di un allenatore sull'orlo di una crisi di nervi - lo scorso 6 ottobre si era reso protagonista di un gestaccio nel successo dei Red Devils contro il Newcastle - che sente sempre più scottare la sua panchina. In Premier League, infatti, lo United è solo nono con 14 punti in classifica.

Graduatoria che ha visto il Manchester City (vittorioso 5-0 sul Burnley) e il Liverpool balzare al comando a +2 su Chelsea e Tottenham. Protagonista nel successo per 1-0 dei Reds in casa dell'Huddersfield, Xherdan Shaqiri, che ha fornito l'assist per la rete decisiva di Salah.

Ti potrebbe interessare