Hockey

Dopo gli esperimenti ora si fa sul serio

La Nazionale di Fischer alla Lucerne Cup con i migliori a disposizione

  • 13 December 2018, 11:16
  • 9 June 2023, 02:36
  • SHOW IN APP NEWS
Svizzera

Ultimi accorgimenti tattici

  • freshfocus

I tornei amichevoli solitamente lasciano il tempo che trovano, soprattutto a causa della mancanza di titolari rispetto alle competizioni importanti. Non è il caso della Lucerne Cup, con il coach della Svizzera Patrick Fischer che ha chiamato a raccolta quasi tutti i migliori giocatori a disposizione, eccezion fatta per gli infortunati e coloro che stanno disputando il campionato nordamericano. "Qua a Lucerna ci sono i migliori della National League - ha affermato il difensore del Lugano Romain Loeffel - tutti hanno voglia di mostrare il loro valore".

Anche durante gli allenamenti intensità e velocità sono più alti rispetto a quello che succede in regular season nei nostri club

Romain Loeffel

Oggi alle 20h15 la Nazionale esordirà contro l'Austria, per poi proseguire il torneo contro Russia o Slovacchia, quest'ultima organizzatrice della prossima rassegna iridata. Sperando che stavolta la Svizzera riesca ad arrivare fino in fondo: "Siamo qua per preparare i prossimi Mondiali - ha continuato Loeffel - siamo concentrati sul percorso da fare, non dobbiamo pensare alla possibile rivincita. La strada per arrivarci è ancora molto lunga".

L'intervista a Romain Loeffel (Rete Uno Sport 13.12.2018, 12h30)

RSI Hockey 13.12.2018, 09:40

Ti potrebbe interessare