Hockey

"Io sento il sostegno dei tifosi in pista"

Dennis Everberg felice della sua esperienza a Zugo e in Svizzera

  • 19 febbraio 2019, 10:58
  • 9 giugno 2023, 07:33
Dennis Everberg

Lo svedese impeganto contro il connazionale Pettersson

  • freshfocus

Arrivato a campionato in corso dalla AHL, Dennis Everberg è subito diventato un punto fisso dello Zugo. Lo svedese in 26 incontri disputati in regular season ha già firmato 8 reti e 14 assist, festeggiando pure il successo in Coppa. Nella sua carriera, iniziata per seguire le orme di papà Paul, il 27enne ha potuto giocare anche con una vecchia conoscenza dell'hockey ticinese, Michael Nylander: "È stato bello e arricchente giocare con lui e con William. Era una cosa particolare vedere padre e figlio in pista insieme nella stessa squadra. Michael è stato un esempio: a 40 anni suonati la sua dedizione al lavoro era incredibile, mi aprì gli occhi per farmi capire cosa serviva per migliorare e sfondare in questo mondo".

In carriera per il due volte campione del mondo in carica con la Nazionale delle Tre Corone anche 70 match di NHL: "Ma ormai è un capitolo chiuso. Il momento più bello è stato il primo gol realizzato con la maglia dei Colorado Avalanche".

La vittoria della Coppa Svizzera è stata grandiosa, ma il principale obiettivo è il campionato. Abbiamo ancora fame

Dennis Everberg

Della sua esperienza in Svizzera è entusiasta: "Personalmente a Zugo sta andando tutto bene. Mi piace questa diversa cultura dell'hockey, con il rumoroso sostegno dei tifosi che io avverto chiaramente in pista. Il paese è fantastico, non posso dire nulla di negativo di questa esperienza".

Il servizio con Yannick-Lennart Albrecht (Rete Uno Sport 19.02.2019, 12h30)

RSI Hockey 19.02.2019, 13:57

Ti potrebbe interessare