Cultura e spettacoli

"Premio Cinema Ticino" a Bernasconi

Piazza Grande ha accolto il regista ticinese prima di assistere a una commedia del britannico Simon Bird

  • 15 agosto 2019, 11:20
  • 4 settembre 2023, 18:08
Fulvio Bernasconi
  • Locarno Film Festival

Il regista ticinese Fulvio Bernasconi è salito ieri sera sul palco di Piazza Grande per ritirare il “Premio Cinema Ticino”. “Locarno è un po’ come casa - ha affermato - e prima di andare in pensione sogno di avere un mio film in Piazza Grande”.
Di film, al Locarno Film Festival, Bernasconi ne ha portati tanti: da Bad Trip to Mars, nel 1996 al concorso “Pardi di domani”, fino a Miséricorde, presentato in "Panorama Suisse" nel 2017. Senza dimenticare Fuori dalle corde, che nel 2007 si portò a casa il premio per l’interpretazione maschile nel "Concorso internazionale".
Il regista è attualmente impegnato con le riprese della seconda stagione della serie televisiva ginevrina Quartier des banques.

Fuori dalle corde
  • Locarno Film Festival

È poi stata la volta della commedia inglese Days of the Bagnold Summer del regista Simon Bird. La storia di Daniel, adolescente interpretato da Earl Cave, che si ritrova suo malgrado a dover passare l’estate con la madre, con la quale non va proprio d’accordo. Una pellicola che si concentra molto sui personaggi e il loro vissuto, che “gioca con l’amore incondizionato” come afferma lo stesso protagonista.

Days of Bagnold Summer
  • Locarno Film Festival

Locarno Film Festival 72

Locarno Festival 14.08.2019, 19:00

RN

Correlati

Ti potrebbe interessare