Calcio

Corsa a due per il titolo in Bundesliga

Il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund di Favre le chiare favorite

  • 16 agosto 2019, 11:52
  • 9 giugno 2023, 14:44
Kovac

Vittorie in Coppa e Bundesliga la scorsa stagione per i bavaresi di Kovac

  • Keystone

Dopo Inghilterra e Francia, anche in Germania riprende il campionato, con il titolo che verrà conteso quasi certamente tra le due grandi signore del calcio tedesco: il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund. I gialloneri di Favre proveranno a riscattare la delusione della passata stagione, quando i bavaresi recuperarono punti su punti ad Akanji e compagni negli ultimi mesi, andando a vincere il loro 29o scudetto. Un'annata, quella 2019-20, iniziata nel migliore dei modi, grazie al successo in Supercoppa proprio contro i biancorossi.

Per farlo i vice campioni della Bundesliga si sono decisamente rinforzati, riportando tra le loro file il figliol prodigo Hummels (strappato proprio ai rivali storici) oltre a giocatori di grande talento come Brandt e T.Hazard. Salutate le leggende Robben e Ribéry, il Bayern dal canto suo può contare su una rosa che è rimasta molto simile a quella dello scorso campionato, con l'arrivo di Perisic dall'Inter a rinforzare ulteriormente una formazione che punta a fare bene su più fronti. Dietro le due regine, un novero di squadre che si giocheranno i rimanenti posti in Europa, con Bayer Leverkusen e Lipsia in pole position.

Un campionato a forti tinte rossocrociate, con ben 21 giocatori elvetici impegnati. Con la speranza che almeno uno di essi alzi alla fine il trofeo più ambito.

Il servizio con Lucien Favre (Rete Uno Sport 16.08.2019, 12h30)

RSI Calcio 16.08.2019, 14:36

Ti potrebbe interessare