Calcio

Svizzera, la testa è già all'Irlanda

Manicone: "A Ginevra match fondamentale, dobbiamo essere più concreti sottoporta"

  • 13 ottobre 2019, 15:57
  • 9 giugno 2023, 17:00
irla

Dimenticato il ko con la Danimarca

  • Keystone

Dall'inviato a Copenaghen Omar Bergomi

Non c'è tempo per piangersi addosso in casa Svizzera. Il giorno dopo il bruciante ko subito con la Danimarca la Nazionale è già tornata ad allenarsi con la testa al prossimo match di martedì quando, a Ginevra, affronterà l'Irlanda in una partita che può valere une grossa fetta di Europeo.

L'obiettivo è quello ovviamente di vincere e se possibile farlo senza l'ennesimo passaggio a vuoto nei minuti finali. Questa tendenza non è però una preoccupazione tra i rossocrociati, ma semplicemente un momento negativo che passerà, come ha affermato anche il vice di Vladimir Petkovic Antonio Manicone: "Non c'è una spiegazione razionale per questo. Bisogna solo pensare positivo, abbiamo fatto una buona partita e avuto tante occasioni da gol. Abbiamo preso un gol da polli alla fine, peccato".

La mentalità nostra è quella di sempre voler fare gol

Antonio Manicone

La speranza è quindi che davanti al proprio pubblico la Svizzera possa fare quel click mentale che permetta soprattutto di sbloccare gli attaccanti, sinora poco efficaci: "Abbiamo pochi giorni tra una partita e l'altra e quindi non si può stare a pensare, bisogna agire. Con l'Irlanda è una partita fondamentale, dobbiamo essere più concreti sottoporta e fare un errore in meno in difesa".

Euro 2020, l'intervista a Antonio Manicone (13.10.2019)

RSI Calcio 13.10.2019, 00:00

Euro 2020, la parola ai rossocrociati (La Domenica Sportiva 13.10.2019)

RSI Calcio 13.10.2019, 17:56

Ti potrebbe interessare