Motori

Pole di Alex Marquez, Lüthi in seconda fila

In Malesia l'elvetico partirà 5o nelle Moto2, Quartararo primo nelle MotoGP

  • 2 novembre 2019, 08:30
  • 9 giugno 2023, 17:52
Tom Lüthi

Il bernese in azione

  • Keystone

Quinto posto per Tom Lüthi nelle qualificazioni del GP della Malesia. Il pilota bernese, secondo in classifica generale a 28 punti dal leader Alex Marquez, partirà dalla seconda fila nella penultima gara della stagione. L'elvetico ha chiuso a meno di mezzo secondo dello spagnolo, che ha preceduto il giapponese Tetsuta Nagashima, il sudafricano Brad Binder e il connazionale Xavi Vierge. Per mantenere vive le speranze di poter vincere il titolo nelle Moto2, Lüthi dovrà conquistare quattro punti in più dell'iberico. Per quanto riguarda i colori rossocrociati, Jesko Raffin ha chiuso 16o, Dominique Aegerter 24o.

Nelle MotoGP il più veloce di tutti è stato il francese Fabio Quartararo, alla sua quinta pole position stagionale, che ha preceduto lo spagnolo Maverick Viñales e l'italiano Franco Morbidelli. Valentino Rossi ha colto il sesto tempo, mentre il campione del mondo Marc Marquez è caduto durante la Q2 e partirà 11o.

Lutto sul circuito di Sepang

Impegnato nella corsa valida per l'Asia Talent Cup, a margine delle gare del Montomondiale, ha perso la vita sul circuito di Sepang il giovane pilota Afridza Munandar. Il 20enne indonesiano è stato coinvolto in un incidente al primo giro ed è deceduto poco dopo in ospedale a Kuala Lumpur.

Ti potrebbe interessare