Ticino e Grigioni

Medacta nei guai negli USA

Contro una controllata californiana del gruppo di Castel San Pietro è stata emessa una sentenza per un risarcimento danni da quasi 10 milioni

  • 19 febbraio 2020, 12:07
  • 9 giugno 2023, 22:22

Notiziario delle 11.00 del 19.02.20

RSI Ticino e Grigioni 19.02.2020, 12:08

  • Ti-Press
Di: ATS/EnCa

Il gruppo Medacta di Castel San Pietro, attivo nelle tecniche mediche, potrebbe essere costretto a pagare negli Stati Uniti un risarcimento per danni pari a 9,7 milioni di dollari, più costi legali e tasse. Una sentenza provvisoria in questo senso è infatti stata emessa nei confronti della controllata californiana Advanced Surgical Devices (ASD).

La sentenza non è ancora definitiva e può essere interposto ricorso, si legge in un comunicato diramato mercoledì dall'azienda ticinese. Il processo contro la stessa azienda è ancora pendente e quindi l'impresa non può rilasciare ulteriori commenti.

Nel quadro della sua entrata in Borsa nell'aprile dello scorso anno, Medacta aveva segnalato nel suo prospetto di emissione che nel 2018 MicroPort Orthopedics aveva avviato negli Stati Uniti un procedimento arbitrale contro ASD e il suo direttore William Zurowski, come pure un procedimento giudiziario contro Medacta USA in relazione al rilevamento di valori patrimoniali di ASD da parte di Medacta.

Ti potrebbe interessare