Basket

"Abbiamo supplicato di fermare il campionato"

Cedraschi e Markesch hanno anticipato i tempi e insistito con Swiss Basket

  • 16 March 2020, 13:30
  • 9 June 2023, 21:14
  • SHOW IN APP NEWS
Cedraschi

Il numero uno del club bianconero

  • Ti-Press

Se pure il basket ha preso la forte decisione di prendersi una pausa, lo si deve soprattutto alle società ticinesi. "In Ticino abbiamo anticipato le cose di dieci giorni, supplicando la Federazione di interrompere il campionato - ha infatti spiegato Alessandro Cedraschi - Abbiamo incontrato molte resistenze, ma giovedì siamo riusciti a bloccare il torneo". Come in altri sport, quindi, anche nel mondo della palla a spicchi la differenza di percezione e consapevolezza tra i Cantoni è stata marcata: "È stato difficile far capire la situazione ticinese perché loro non erano ancora così toccati dal virus e non pensavano fosse così pericoloso".

La salute è più importante dello sport, era inderogabile interrompere le competizioni per non mettere a rischio i nostri giocatori

Alessandro Cedraschi

A dare manforte ai luganesi in sede decisionale è stato Francesco Markesch, che con il suo Riva Basket sottolinea di aver "anticipato i tempi, prima della decisione di Swiss Basket avevamo già mandato a casa le due giocatrici americane. La cosa migliore è bloccare tutto e ricominciare da zero l'anno prossimo". E se al numero uno del club momò le mancate entrate non spaventano più di tanto, di tutt'altro avviso è Alessandro Cedraschi: "C'è paura. Spero che qualcuno ci darà una mano".

Coronavirus, l'intervista ad Alessandro Cedraschi (La Domenica Sportiva 15.03.2020)

RSI Basket 15.03.2020, 20:12

Coronavirus, l'intervista a Francesco Markesch (La Domenica Sportiva 15.03.2020)

RSI Basket 15.03.2020, 20:04

Ti potrebbe interessare