Tennis

Vögele subito out in Lussemburgo

L'argoviese si è arresa alla russa Alexandrova, WTA Finals in Messico

  • 13 settembre 2021, 19:01
  • 10 giugno 2023, 14:13
Stefanie Vögele

Out al primo turno

  • Keystone

Ekaterina Alexandrova

6

3

6

Stefanie Voegele

1

6

3

Stefanie Vögele (WTA 121) è stata eliminata al primo turno in Lussemburgo da Ekaterina Alexandrova (33). La russa si è imposta in tre set per 6-1 3-6 6-3 in 1h50' di gioco sulla rossocrociata, che beneficiava di una wild card. Dopo aver vinto un solo game su servizio della rivale nel primo set, nel secondo l'argoviese ha avuto il merito di rimontare dall'1-3, ma nel terzo parziale ha ceduto la battuta all'avversaria nell'ottavo gioco senza più riuscire a risalire.

Agli ottavi di finale scenderà in campo nel Granducato Belinda Bencic (12), testa di serie numero uno del torneo. La sangallese sfiderà la vincente del confronto tra la slovacca Anna Karolina Schmiedlova (85) e la kazaka Zarina Diyas (105), in programma domani.

WTA Finals in Messico

Inizialmente previste a Shenzen, le WTA Finals verranno invece disputate a Guadalajara. Il torneo con le migliori otto tenniste al mondo in base alla race e le otto migliori coppie, annullato l'anno scorso a causa della pandemia, si svolgerà nella metropoli messicana dall'8 al 14 novembre. Non ci saranno svizzere al via dato che la migliore delle rossocrociate Belinda Bencic risulta solo 19a nel ranking annuale.

Ti potrebbe interessare