portacivia
Laser

Portaci via

Cronaca di un’ordinaria giornata di Serie D, di Andrea Cocco

  • Andrea Cocco
  • 24.1.2022
  • 26 min
Disponibile su
Scarica
  • Scienze umane e sociali

È quasi un anno che lo stadio è chiuso per il Covid. Ma loro, sono rimasti lì fuori la curva, in un punto, a ridosso dello stadio, da cui ogni tanto è possibile scorgere un’azione, qualche maglia, un angolo della porta. Sono gli ultrà della Curva Nord Michele Scorrano e quest’anno per la loro squadra, il Campobasso, potrebbe davvero essere quello giusto.

Capoluogo di una delle regioni meno conosciute d’Italia, il Molise, il Campobasso milita da decenni nelle zone più basse del campionato nazionale di calcio. Gironi in cui ti capita di affrontare le squadre di piccoli paesi di provincia o frazioni di comuni.

Oggi al Nuovo Romagnoli, stadio che un tempo ha ospitato la Juventus di Michel Platini e Paolo Rossi, si gioca contro il Porto Sant’Elpidio.

Riuscirà il Campobasso a vincere e a tornare dopo 34 anni in Serie C?

Portaci via è stato registrato durante la stagione 2020/2021

Con le voci di Fabio Colaneri, Paolo Morettini, Luciano, Alessio Palladino, Maria Moffa, Domenico Progna, Andrea Vertolo e di tanti altri campuasciani. Con un particolare ringraziamento a Paolo Morettini e Antonio Vinciguerra dell’Associazione Centro Storico Campobasso

Scopri la serie