Calcio

"Sono commosso, so cosa ho realizzato"

Gilardi si gode l'ottenimento della licenza del suo Bellinzona e la promozione in ChL

  • 20 maggio 2022, 20:54
  • 23 giugno 2023, 19:30
Gabriele Gilardi

Sorridente

  • Ti-Press

Ovviamente soddisfatto per quanto ottenuto a livello burocratico Gabriele Gilardi, da febbraio amministratore unico dell'ACB 1904 SA: "Sono commosso, emozionato... So cosa ho realizzato, ma devo rimettere un po' in ordine le idee perché oggi è stata una giornata intensa. È la fine di un lunghissimo cammino partito da lontano con tantissime difficoltà, non per volontà ma per la situazione giuridica dell'associazione e della società anonima, ciò che ha comportato tanti problemi".

Una licenza che a un certo punto sembrava dovesse essere negata: "La licenza è sempre in bilico fin quando non te la concedono, soprattutto quando è la prima volta che la richiedi come in questo caso. E soprattutto con la difficoltà del passaggio da una associazione salvata e risistemata da quattro amici e finanziata ultimamente dalla società anonima. Dietro c'è tutto un travaso di finanziamenti e di mille cose che complicano le carte di una cosa lineare normalmente riprodotta di anno in anno".

Da appassionato di calcio è bello avere un'altra squadra ticinese in Lega Nazionale

Gabriele Gilardi

Una soddisfazione per l'avvocato di Muralto da condividere con la piazza: "Per il pubblico di Bellinzona sarà bello poter vedere avversari diversi e di più alta caratura dopo anni di Promotion League e Prima Lega. Speriamo di essere all'altezza tecnica e di dare emozioni agli spettatori".

Il cambiamento di format modifica anche le dinamiche del campionato, ma a questo inizieremo a pensarci da lunedì

Gabriele Gilardi

L'intervista a Gabriele Gilardi (Rete Uno Sport 20.05.2022, 18h45)

RSI Calcio 20.05.2022, 20:50

Il servizio con Gabriele Gilardi (Rete Uno Sport 21.05.2022, 08h00)

RSI Calcio 21.05.2022, 11:49

Ti potrebbe interessare