Cultura

È uscito House of the Dragon

L’atteso prequel del Trono di spade è sbarcato in TV – In Svizzera verrà trasmesso da RTS

  • 22 August 2022, 15:48
  • 23 June 2023, 20:32
  • INFO

È uscito House of the Dragon

Telegiornale 22.08.2022, 14:30

  • keystone
Di: TG/Red.MM

Dopo oltre tre anni di attesa è uscito la scorsa notte House of the Dragon: il prequel di quella che è stata una delle serie tv più seguite e amate degli ultimi anni, “Game of Thrones”, ovvero il trono di spade. E gli appassionati della saga dei draghi non rimarranno delusi. La serie riparte dalle vicende della famiglia Targaryen, la cui ultima erede Daenerys madre dei draghi era stata protagonista del trono di spade, la saga che ha tenuto incollati milioni di spettatori al televisore.

I suoi appassionati aspettavano un ritorno dal 2019, ovvero da quando la saga fantasy medievale dopo otto intense stagioni aveva scritto l'ultimo episodio. House of the Dragon torna indietro nel tempo di 200 anni. La storia è diversa ma con gli stessi ingredienti: potere, sesso e violenza, come confermano gli attori. “Ci sono molti intrighi molti colpi di scena, una discreta quantità di violenza e spargimenti di sangue, penso sia uno spettacolo piuttosto sexy”, afferma l’attore Steve Toussaint. Il regista Miguel Sapochnik aggiunge: “Rispetto al Trono di spade che seguiva famiglie diverse, questa è molto più intima, parla davvero della rottura di una famiglia. Quindi, in un certo senso, non è difficile essere diversi, ma la sfida era far sentire gli spettatori come se fossero in un mondo familiare, soddisfarli, dare loro ciò che vogliono ma non nel modo in cui si aspettano”.

Prodotti dall'americana HBO per 200 milioni di dollari, i 10 episodi di questa nuova serie in Svizzera verranno trasmessi da RTS, che ne ha acquistato i diritti.

Ti potrebbe interessare