Il nostro ruolo

Catena della Solidarietà: il rapporto annuale

Il 2020 è stato un anno molto speciale. 64,5 milioni di franchi: a tanto ammontano le donazioni

  • 5 maggio 2021, 19:28
Di: Care donatrici, cari donatori, Il 2020 è stato un anno molto speciale nella storia della Catena della Solidarietà! Nonostante le grandi sfide, è stato anche un anno di grande solidarietà vissuta in Svizzera per la Svizzera e il mondo intero. Una retrospettiva positiva che desideriamo condividere con voi nel nostro Rapporto annuale di recente pubblicazione. 64,5 milioni di franchi: a tanto ammontano le donazioni che ci avete affidato nel 2020, in gran parte a favore delle persone più vulnerabili in Svizzera, particolarmente colpite dalla pandemia di coronavirus. Avete comunque dimostrato grande solidarietà anche nei confronti delle persone nel mondo intero, che soffrono per le conseguenze della pandemia. La situazione è molto difficile in particolare per la popolazione libanese, colpita dalla pandemia nel bel mezzo di una crisi economica senza precedenti e devastata dalle violente esplosioni nel porto di Beirut. Questa solidarietà senza confini per le persone in condizioni precarie in un periodo nel quale anche la popolazione in Svizzera si trova in difficoltà non è scontata e ci ha toccato profondamente! Grazie alla vostra solidarietà nel 2020 e in occasione delle precedenti raccolte fondi, in collaborazione con le nostre organizzazioni umanitarie partner abbiamo potuto sostenere più di 4,5 milioni di persone in difficoltà in seguito a catastrofi o crisi nel mondo intero. In Svizzera, 1,7 milioni di persone hanno beneficiato di un sostegno sotto forma di aiuti finanziari e alimentari, servizi o consulenza, e questo nell’ambito della nostra raccolta fondi a favore delle persone maggiormente colpite dalla pandemia di coronavirus. Grazie di cuore. In che modo sono state impiegate le vostre donazioni e qual è stato il loro impatto? Lo scoprirete leggendo il nostro Rapporto annuale. Grazie ancora per la grandissima solidarietà dimostrata nel 2020! Roland Thomann Direttore

Care donatrici, cari donatori,

Il 2020 è stato un anno molto speciale nella storia della Catena della Solidarietà! Nonostante le grandi sfide, è stato anche un anno di grande solidarietà vissuta in Svizzera per la Svizzera e il mondo intero. Una retrospettiva positiva che desideriamo condividere con voi nel nostro Rapporto annuale di recente pubblicazione.

64,5 milioni di franchi: a tanto ammontano le donazioni che ci avete affidato nel 2020, in gran parte a favore delle persone più vulnerabili in Svizzera, particolarmente colpite dalla pandemia di coronavirus. Avete comunque dimostrato grande solidarietà anche nei confronti delle persone nel mondo intero, che soffrono per le conseguenze della pandemia. La situazione è molto difficile in particolare per la popolazione libanese, colpita dalla pandemia nel bel mezzo di una crisi economica senza precedenti e devastata dalle violente esplosioni nel porto di Beirut. Questa solidarietà senza confini per le persone in condizioni precarie in un periodo nel quale anche la popolazione in Svizzera si trova in difficoltà non è scontata e ci ha toccato profondamente!

Grazie alla vostra solidarietà nel 2020 e in occasione delle precedenti raccolte fondi, in collaborazione con le nostre organizzazioni umanitarie partner abbiamo potuto sostenere più di 4,5 milioni di persone in difficoltà in seguito a catastrofi o crisi nel mondo intero. In Svizzera, 1,7 milioni di persone hanno beneficiato di un sostegno sotto forma di aiuti finanziari e alimentari, servizi o consulenza, e questo nell’ambito della nostra raccolta fondi a favore delle persone maggiormente colpite dalla pandemia di coronavirus. Grazie di cuore.

In che modo sono state impiegate le vostre donazioni e qual è stato il loro impatto? Lo scoprirete leggendo il nostro Rapporto annuale.

Grazie ancora per la grandissima solidarietà dimostrata nel 2020!

Roland Thomann

Direttore

Ti potrebbe interessare