L'Azienda

"Felicità per tutti - Ucraina 2022"

La RSI aderisce alla ricorrenza di domenica 20 marzo, primo giorno di primavera, per celebrare la speranza e la rinascita con il motto scelto dall'ONU

  • 15 marzo 2022, 16:07
aiutare, mani unite, solidarietà, uniti, amicizia, felicità in famiglia, altruismo
  • iStock

Il 20 marzo non è solo il primo giorno di primavera ma è anche, per iniziativa dell'ONU, la Giornata Internazionale della Felicità. La RSI, dopo i momenti difficili non ancora conclusi del Covid e in uno scenario internazionale nuovamente critico, ha deciso di accogliere la ricorrenza con interventi mirati in alcuni momenti del palinsesto domenicale e online.

Negli ultimi due anni abbiamo attraversato, e stiamo ancora oggi attraversando, un periodo particolare, che ci ha portato a congelare molti sogni e progetti: viaggi, matrimoni, traslochi, persone da riabbracciare, un nuovo lavoro.

Ma domenica 20 marzo è malgrado tutto la Giornata della Felicità: e allora, quel giorno, vogliamo celebrare soprattutto la speranza e la rinascita.

Il tema scelto dall’Onu per il 2022 è «Felicità per tutti - Ucraina 2022», un tema che ci incoraggia ad approfittare di questo particolare momento storico, la ripartenza dopo un periodo difficile. Un invito a riflettere su quello che ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare per trasformare quest’esperienza in qualcosa di positivo.

I contenuti che la RSI dedica alla Giornata della Felicità non hanno la pretesa di cancellare tutto quanto sta accadendo, ma di regalare qualche spunto di riflessione ed esplorare il tema, con sensibilità, in alcuni dei suoi programmi radiofonici, televisivi e online. Come, per esempio, Spam e lo sguardo dei giovani sul tema, o L’Ora della terra e l’enogastronomia, oppure il concorso a tema sui social. Senza scordare la coperta riscaldante della musica e il tema trattato a 360 gradi, nello stile tipico di Aspettando Colombo.

Ti potrebbe interessare