Partenariati

Derby Casse di Sapone Porza

RSI è Media Partner della 50.a edizione della competizione che si svolge su macchinine vere e proprie realizzate partendo da casse in legno con le quali veniva trasportato il sapone

  • Territorio
  • Luganese
  • RSI
Derby Casse di Sapone 2022

Aperto quest'anno il Derby Casse di Sapone a Porza per i giovani nati tra il 2006 e il 2014, vedrà impegnati 100 piccoli piloti in 2 manches, la prima sabato 3 e le altre domenica 4 settembre nel tradizionale slalom cronometrato tra coni e pneumatici lungo Via San Rocco a bordo di macchinine in legno, messe a disposizione gratuitamente a tutti gli iscritti.

Venerdì 2 settembre alle 20.30 è prevista inoltre la "Manche Over16", seppur per soli 30 partecipanti: stesso percorso della gara ufficiale che vedrà sfrecciare coloro che, per raggiunti limiti d'età, non possono iscriversi alla gara ufficiale. Gli organizzatori dispongono di numerose macchinine messe gratuitamente a disposizione di tutti gli iscritti.

Cuore pulsante dell'evento, il Villaggio Derby allestito nella zona centrale del percorso e su Piazza Soldati ospiterà le strutture che affiancano la gara: InfoPoint, area bimbi, buvette e un Food Truck Festival.

In caso di cattivo tempo, tutto rinviato al fine settimana successivo.

RSI è Media Partner della manifestazione