Partenariati

Sportissima

Rete Tre è Media Partner della manifestazione gratuita e non competitiva dedicata all'attività fisica moderata, rivolta a tutta la popolazione

Sportissima 2022

Sportissima, manifestazione gratuita e non competitiva, è dedicata all'attività fisica moderata e s'indirizza a tutta la popolazione.

Si svolge in diverse località del cantone: Bellinzona, Biasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio e Tenero, quest'anno domenica 18 settembre.

Il successo conseguito edizione dopo edizione ha indotto il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport a proseguire sulla strada intrapresa e a proporre nuovamente quest'evento, con l'obiettivo di promuovere e diffondere l'interesse per il movimento a beneficio della propria salute.

L'attenzione è focalizzata sull'importanza per tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani, sportivi e non, di fare del movimento regolarmente, praticando attività come la camminata, la corsa, il ciclismo o il nuoto. Sono infatti sufficienti 30 minuti di esercizio fisico quotidiano, anche a moderata intensità (respirazione leggermente accelerata), per migliorare il proprio stato di salute.

Venite a trovarci a Tenero: la RSI sarà presente con una postazione e un gioco divertente sulla cyclette!
Potrete votare anche i Migliori Sportivi Ticinesi dell’anno: in palio due posti per assistere alla premiazione in diretta TV di lunedì 31 ottobre 2022!

Rete Tre è Media Partner di Sportissima 2022