Programmi

CASH diventa “Suisse”

Dal lunedì al venerdì, dal 20 giugno al 22 luglio su LA 1, 20.40. Presenta Daiana Crivelli

  • 14 giugno 2022, 12:41

Cash Suisse

RSI Programmi 15.06.2022, 14:38

Torna il quiz estivo “on the road” della RSI con diverse grandi novità. La prima sarà nell’ambientazione, la trasmissione itinerante varca infatti il Gottardo e sbarca nel resto della Svizzera. Le strade e le piazze di Losanna, Friburgo, Berna, Lucerna, Zurigo e Coira faranno così da teatro al game show che animerà le serate estive di LA 1.

L’altra novità è alla conduzione, con il volto solare e la simpatia di Daiana Crivelli che ci condurranno a scoprire gli angoli più belli delle città visitate e soprattutto a mettere alla prova i vari concorrenti che si cimenteranno nel gioco.

La formula è sempre quella: 2 concorrenti alleati devono rispondere correttamente a 10 domande in 10 minuti per vincere CHF 1'000.

Ma anche qui c’è una gustosa novità: le coppie che vinceranno il bonus, all’inizio di ogni turno di gioco, non avranno più diritto a 30 secondi aggiuntivi, come accadeva nelle precedenti edizioni, ma avranno la possibilità di saltare una domanda tra la 1 e la 9 nel caso in cui non conoscano la risposta. Utilizzare il bonus, però, dimezzerà il montepremi, che da

1'000 scenderà a 500 franchi.

I protagonisti del gioco saranno persone italofone che vivono in giro per la Svizzera: studenti, emigrati per lavoro o per amore, seconde generazioni… Insomma chiunque si sia messo a disposizione esprimendosi nella lingua di Dante. Un modo divertente per valorizzare e sottolineare l’importanza e la bellezza dell’italiano nel nostro Paese, sia pur declinato nei vari accenti che si possono trovare nei diversi cantoni elvetici.


Ti potrebbe interessare