Raúl Arévalo e Javier Gutiérrez in una scena del film (© 2015 Movies Inspired)

La isla mínima

Ruvido thriller poliziesco ambientato nella Spagna degli anni '80, in cui una risoluta coppia di detective indaga sulla sparizione di due giovani ragazze.

Titolo originale
Regia
Alberto Rodríguez
Cast
Javier Gutiérrez, Raúl Arévalo, Antonio De la Torre, Nerea Barros, Salva Reina
Genere
Thriller, poliziesco, drammatico
Durata
105'
Nazione
Spagna
Anno
2014
Voto IMDb

Trama del film
Spagna, anni '80. Due detective della squadra omicidi di Madrid, Juan Robles (Javier Gutiérrez) e Pedro Suarez (Raúl Arévalo), sono incaricati di far luce sugli efferati omicidi di due giovani sorelle avvenuti in una remota regione del Sud, in cui il tempo sembra essersi fermato. Nonostante la fitta coltre di omertà, i due agenti scoprono altri casi che hanno coinvolto ragazze adolescenti e potrebbero avere un legame con questi ultimi delitti. Lentamente prende quindi corpo l'idea che nei paraggi del piccolo villaggio - situato nei pressi di un labirinto di paludi e risaie - si aggiri uno spietato serial killer, in grado di attirare le sue vittime con l'astuzia, per poi torturarle e ucciderle. Entrambi gli investigatori, che differiscono nei metodi e nello stile, dovranno fronteggiare ostacoli per i quali non erano preparati e saranno costretti a mettere da parte le proprie divergenze per fermare l'assassino prima che colpisca di nuovo.

Vincitore nel 2015 di ben 10 premi Goya, il più importante riconoscimento cinematografico spagnolo, tra cui miglior film e miglior regia.

 

Condividi

Altri film

I nuovi mostri

LA 2, venerdì 24 gennaio, 23:20

One for the Money

LA 1, venerdì 24 gennaio, 23:50

Il viaggio di Fanny

LA 1, sabato 25 gennaio, 21:05

Prima TV

L'uomo sul treno - The Commuter

LA 1, lunedì 27 gennaio, 21:05

Notte brava a Las Vegas

LA 2, martedì 28 gennaio, 21:35

Broken City

LA 2, giovedì 30 gennaio, 21:05

Quello che so sull'amore

LA 1, sabato 1 febbraio, 21:05