(REUTERS)

Omaggio a Sean Connery!

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

In omaggio al grande attore e produttore cinematografico britannico, vincitore di un Premio Oscar e tre Golden Globe per i suoi 90 anni il prossimo 25 agosto, RSI propone sabato 22 e domenica 23 agosto tre grandi film da non pedere:

Sabato 22.08.20 RSI LA 1 16:00
Titolo originale: Entrapment
Regia: Jon Amiel
Cast: con Sean Connery, Catherine Zeta-Jones, Will Patton, Maury Chaykin, Ving Rhames
Genere: Thriller
Nazione: USA
Anno: 1999
Trama del film:

Robert MacDougal è considerato il più abile ladro di opere d'arte del mondo. In seguito al furto di un Rembrandt, sulle sue tracce si lancia la bellissima detective assicurativa Virginia Baker. La sfida che la donna si prepara ad affrontare è ancora più entusiasmante: infatti l'unico modo per incastrare MacDougal è quello di proporsi come sua partner, fingendosi un'abile ladra di capolavori.

 

Sabato 22.08.20 RSI LA 1 21:05
Titolo originale: Finding Forrester
Regia: Gus Van Sant
Cast: con Sean Connery, F. Murray Abraham, Rob Brown, Anna Paquin, Busta Rhymes, April Grace, Michael Pitt
Genere: Drammatico
Nazione: USA
Anno: 2000
Trama del film:
William Forrester (Sean Connery), anziano scrittore vincitore di un premio Pulitzer per l'unico libro pubblicato, vive volontariamente recluso nel suo appartamento. Jamal (Rob Brown), sedicenne di colore dal grande talento e aspirante scrittore, entra per caso in contatto con Forrester. Tra i due si instaura un affetto particolare e il rapporto cambia la vita di entrambi: Forrester riesce a far emergere tutta l'intelligenza di Jamal, che ha il merito di far ritornare l'anziano letterato alla vita. E Jamal farà i suoi primi passi nel mondo della scrittura fra sogni, desideri, passioni, gioie e dolori.

Scoprendo Forrester
Scoprendo Forrester (Keystone )
 

Domenica 23.08.20 RSI LA 2 21:05
Titolo originale: The Rock
Regia: Michael Bay
Cast: con Sean Connery, Nicolas Cage, Ed Harris, John Spencer, David Morse
Genere: Amimazione, Thriller
Nazione: USA
Anno: 1996
Trama del film:

Il generale statunitense Francis X. Hummel (Ed Harris), non sopportando una grave ingiustizia nei confronti dei militari e delle loro famiglie, diserta e forma un piccolo esercito di rivoluzionari. L'ingiustizia, che lo porta all'occupazione dell'isola di Alcatraz e al furto di missili contenente gas nervino che minaccia di lanciare su San Francisco, è la politica del governo nei confronti dei caduti in azione di guerriglia sotto copertura. Il generale si impadronisce con la forza dell'isola di Alcatraz e prende con sé ottantuno ostaggi, dopodiché informa le autorità dei suoi piani e chiede 100 milioni di dollari come risarcimento alle famiglie dei soldati morti sotto il suo comando: informa le autorità che se non verranno esaudite le sue richieste lancerà missili sulla città, dando due giorni di tempo.

Viene inviata una squadra di assaltatori per espugnare l'isola; alla squadra vengono aggregati il dottor Stanley Goodspeed (Nicolas Cage) dell'FBI, e l'ex agente segreto britannico John Patrick Mason (Sean Connery), già detenuto ad Alcatraz, unico prigioniero riuscito ad evadere da essa, rimasto prigioniero 30 anni senza aver mai subito un processo. L'intera squadra, fatta eccezione per Goodspeed e Mason, cade in battaglia per difendere i propri ideali dopo aver rifiutato di gettare le armi; i due sopravvissuti cercano quindi di salvare l'intera città di San Francisco da una catastrofe preannunciata.

Condividi

Altri film

Prima TV

Mamma mia - Ci risiamo!

LA 1, lunedì 28 settembre, 21:10

Inch'Allah

LA 1, lunedì 28 settembre, 00:15

Prima TV

Abracadabra

LA 1, martedì 29 settembre, 23:20

Prima TV

Il tuttofare

LA 2, mercoledì 30 settembre, 21:05

Nessuna qualità agli eroi

LA 2, mercoledì 30 settembre, 22:45

La mia famiglia a soqquadro

LA 1, mercoledì 30 settembre, 23:55

La ragazza del treno

LA 2, giovedì 1 ottobre, 21:05

I favolosi anni '80

LA 2, giovedì 1 ottobre, 23:50

Chocolat

LA 2, venerdì 2 ottobre, 22:50

What if

LA 1, venerdì 2 ottobre, 23:55