Made in Europe - Le migliori produzioni seriali europee

Made in Europe

Domenica alle 21.55 su LA 1, la 4a stagione della serie britannica "DCI Banks"

La domenica in seconda serata su LA 1, la RSI propone un appuntamento settimanale dedicato alle produzioni seriali europee di maggior prestigio, che negli ultimi anni si sono distinte raccogliendo i favori del pubblico e della critica. Uno sguardo insomma alla serialità “made in Europe”, proveniente da diversi paesi e che spazia tra generi diversi.


Dopo il successo del thriller poliziesco francese I Testimoni, ci spostiamo nuovamente oltremanica con la 4a stagione della serie poliziesca DCI Banks, un’avvincente crime drama britannico che narra le vicende dell’impavido e tenace ispettore Alan Banks, il quale è affiancato nelle sue indagini su inquietanti casi di omicidio dall’esuberante ed ambiziosa Annie Cabbot e dall’indecifrabile Helen Morton.

Basata sui pluripremiati romanzi dello scrittore inglese Peter Robinson e ambientata nella campagna dello Yorkshire, la serie ha riscosso un grande successo di pubblico, è stata esportata in tutto il mondo e ha vinto un premio nella categoria drama ai Royal Television Society Yorkshire Programme Awards nel 2013.


(© BBC Worldwide)

Vai al sito di DCI Banks

Ogni centesimo conta, ti aspettiamo

Le serie in prima TV