Made in Europe - Le migliori produzioni seriali europee

Made in Europe

Domenica alle 21.55 su LA 1, la serie svedese "Rebecka Martinsson"

La domenica in seconda serata su LA 1, la RSI propone un appuntamento settimanale dedicato alle produzioni seriali europee di maggior prestigio, che negli ultimi anni si sono distinte raccogliendo i favori del pubblico e della critica. Uno sguardo insomma alla serialità “made in Europe”, proveniente da diversi paesi e che spazia tra generi diversi.


Dopo il successo della serie interamente realizzata in Svizzera Wilder, puntiamo di nuovo decisamente verso Nord per scoprire la produzione svedese Rebecka Martinsson, che vede una brillante e affascinante avvocatessa di Stoccolma alle prese con le indagini sulla morte di una cara amica nella sua cittadina d’origine nel nord della Svezia.

Tratto dai pluripremiati romanzi gialli dell’acclamata scrittrice svedese Åsa Larsson, come da tradizione questo crime drama - composto da quattro episodi da 90 minuti ciascuno - è dominato dalle suggestioni nordiche e dalle tipiche atmosfere rarefatte, in un mix unico di tensione e adrenalina condito da un tocco di femminilità, che va ad aggiungersi a un’ambientazione mozzafiato.


Vai al sito di Rebecka Martinsson


Inoltre, il martedì in terza serata su LA 1 il nuovo appuntamento Made in Europe - Cinema propone settimanalmente alcune delle più interessanti produzioni cinematografiche europee, diverse delle quali in prima TV.

Star Wars: Il risveglio della forza