Made in Europe - Le migliori produzioni seriali europee

Made in Europe

Domenica alle 21.55 su LA 1, la serie di film francesi "I colori del crimine"

La domenica in seconda serata su LA 1, la RSI propone un appuntamento settimanale dedicato alle produzioni seriali europee di maggior prestigio, che negli ultimi anni si sono distinte raccogliendo i favori del pubblico e della critica. Uno sguardo insomma alla serialità “made in Europe”, proveniente da diversi paesi e che spazia tra generi diversi.


Dopo il successo delle pellicole poliziesche ispirate ai romanzi di Fred Vargas, rimaniamo oltralpe con I colori del crimine, un'appassionante serie di quattro film francesi tratti da altrettanti romanzi gialli, in cui una giovane e temeraria profiler viene convocata a Parigi per collaborare con un esperto commissario nelle indagini sugli efferati omicidi di alcune studentesse.

Adattamento per il piccolo schermo dei libri omonimi firmati dalla scrittrice francese (ma nata in Italia) Gilda Piersanti, questo ciclo di film diretti da registi di fama internazionale segue alcune inchieste poliziesche che prendono avvio in situazioni tipiche del noir, mentre i colori nei titoli evocano le stagioni e gli episodi mirano ad esplorare tutte le possibilità offerte dal thriller, andando al di là dei codici del genere.


Vai al sito de I colori del crimine
 

Inoltre, il martedì in terza serata su LA 1 un nuovo appuntamento con Made in Europe - Cinema, che propone ogni settimana le più interessanti produzioni cinematografiche europee, alcune delle quali in prima TV.

Alta fedeltà, una vita da cani