Made in Europe - Le migliori produzioni seriali europee

Made in Europe

Domenica alle 21.55 su LA 1, la 4a stagione di "Sherlock"

La domenica in seconda serata su LA 1, la RSI propone un appuntamento settimanale dedicato alle produzioni seriali europee di maggior prestigio, che negli ultimi anni si sono distinte raccogliendo i favori del pubblico e della critica. Uno sguardo insomma alla serialità “made in Europe”, proveniente da diversi paesi e che spazia tra generi diversi.


Dopo il successo dell’avvincente thriller psicologico svedese Modus, ci spostiamo oltremanica con il ritorno della miniserie britannica Sherlock, un mix tra crime e commedia ispirata ai racconti di Sir Arthur Conan Doyle, che propone una reinvenzione contemporanea delle avventure del celebre detective Sherlock Holmes e del suo amico e fido assistente Watson nella Londra odierna.

Acclamato sia dal pubblico che della critica, nel 2011 lo show è stato premiato come miglior serie drammatica ai BAFTA, il prestigioso riconoscimento della British Academy of Film and Television Arts, e l’anno successivo ha vinto anche come miglior miniserie ai Critics’ Choice Television Awards, ricevendo inoltre ben 13 nomination agli Emmy Awards, riconoscimento andato poi ai due protagonisti nell’edizione del 2014.


Vai al sito di Sherlock


Inoltre, il martedì in terza serata su LA 1 il nuovo appuntamento Made in Europe - Cinema propone settimanalmente alcune delle più interessanti produzioni cinematografiche europee, diverse delle quali in prima TV.

Peo, Cappuccetto Rosso... ma anche un po' rossocrociato

Le serie in prima TV