Made in Europe

Domenica alle 21.55 su LA 1, la serie tratta dal romanzo "L'amica geniale"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La domenica in seconda serata su LA 1, la RSI propone un appuntamento settimanale dedicato alle produzioni seriali europee di maggior prestigio, che negli ultimi anni si sono distinte raccogliendo i favori del pubblico e della critica. Uno sguardo insomma alla serialità “made in Europe”, proveniente da diversi paesi e che spazia tra generi diversi.

Dopo il successo della seconda stagione del thriller investigativo ambientato tra i ghiacci islandesi Trapped, ci spostiamo decisamente più a sud con L’amica geniale, adattamento televisivo del primo dei quattro bestseller della misteriosa scrittrice italiana Elena Ferrante, che segue la straordinaria amicizia tra due giovani donne, dall'infanzia fino all'età adulta.

Elena e Lila sono due bambine molto diverse, nate e cresciute nello stesso quartiere popolare della periferia di Napoli negli anni '50. Brillanti ognuna alla sua maniera - tutta talento e dedizione una, puro genio e sregolatezza l’altra - tra le due nasce presto un profondo legame, ma anche grande competizione.

Vai al sito de L'amica geniale

Condividi