Telefilm per tutti i gusti

L'elenco completo delle serie al momento in palinsesto su LA 1 e LA 2

Volete recuperare qualche episodio che vi siete persi della vostra serie preferita? Oppure semplicemente rivedere uno dei telefilm che tanto vi avevano appassionato? O ancora sapere quando va in onda quella vecchia serie indimenticabile?
Nessun problema, qui di seguito trovate l'elenco completo di tutte le serie TV non in prima visione, complete di orari di messa in onda e una breve trama, attualmente in palinsesto su LA 1 e LA 2. Buona visione!
 

Criminal Minds
Il venerdì alle 22.50 su LA 1

L'Unità di Analisi Comportamentale - squadra d'elite in servizio all’FBI - studia le menti dei criminali più pericolosi della nazione così da poter anticipare le loro prossime mosse e impedirgli di colpire ancora una volta. Grazie alle loro capacità intuitive e deduttive, gli agenti cercano di ricostruire il profilo del serial killer analizzando semplicemente la scena del crimine che si è lasciato alle spalle.

Detective Monk
Dal lunedì al venerdì alle 15.15 su LA 1
Adrian Monk è un ex detective della polizia di San Francisco costretto a lasciare temporaneamente il dipartimento per motivi di salute. Grazie a una memoria fotografica e all'incredibile abilità di notare e collegare i dettagli più insignificanti, Monk era, ed è ancora, estremamente abile nel suo lavoro. Il suo allontanamento dal dipartimento è dovuto a una grave forma di disturbo ossessivo compulsivo e svariate fobie che hanno fatto la loro comparsa dopo l'omicidio (irrisolto) di sua moglie Trudy avvenuto nel 1997. In seguito a questi problemi, Monk lavora ora come detective privato...

Flashpoint
Dal lunedì al venerdì alle 10.35 su LA 1

Serie televisiva canadese che segue le azioni della Strategic Response Unit (SRU), una squadra d'elite della polizia metropolitana che si ispira alla vera unità tattica delle forze dell’ordine di Toronto, ricalcandone le stesse modalità di risoluzione dei casi, l’utilizzo della tecnologie e persino lo stile delle uniformi. Guidata dall’esperto Ed Lane, la squadra si compone di cecchini, negoziatori, artificieri e tecnici, tutti perfettamente addestrati a fronteggiare le più diverse situazioni d’emergenza.

Fortitude
Il sabato in terza serata su LA 2
Una fredda e tranquilla cittadina della regione artica, abitata per lo più da famiglie di minatori e ricercatori scientifici, può vantare una totale assenza di criminalità. L'apparente quiete della comunità viene tuttavia sconvolta da un misterioso e brutale omicidio. A indagare sull'accaduto è lo sceriffo locale Dan Anderssen, per la prima volta alle prese con un vero delitto, affiancato dal detective Eugene Morton, specialista forense arrivato sull'isola appositamente da Londra.

Grey's Anatomy
Il giovedì alle 23.40 su LA 1

Operazioni. Relazioni. Complicazioni. La storia di cinque giovani medici in carriera che svolgono il loro tirocinio presso il Grace Hospital di Seattle e le cui vite si intrecciano professionalmente e sentimentalmente. I cinque lottano per costruire un’amicizia in un mondo stressante, in cui sono continuamente in gioco la vita e la morte delle persone. Grande importanza riveste il ruolo delle ragazze, impegnate con la stessa determinazione nel gestire storie di sesso e impegni professionali.

La signora in giallo
Dal lunedì al venerdì alle 13.40 su LA 1

La serie, di genere investigativo, si svolge raccontando la vita quotidiana di un'insegnante d'inglese in pensione, Jessica Fletcher, che, dopo essere rimasta vedova, diventa quasi per caso una scrittrice di successo e detective dilettante. Nonostante la fama ottentuta, Jessica continua a vivere una vita semplice, risiedendo nel piccolo paese di Cabot Cove, sulla costa del Maine. La trama della serie è caratterizzata dal continuo verificarsi di assassinii ed omicidi che risvegliano l'insaziabile curiosità della protagonista, portando Jessica a risolvere i casi dalla più varia natura.

Last Cop - L'ultimo sbirro
Dal lunedì al venerdì alle 11.20 su LA 1

Serie televisiva tedesca di genere poliziesco incentrata sul commissario Mick Brisgau, che negli anni ottanta cade in coma a seguito di un colpo alla testa. Dopo vent'anni si risveglia e torna in servizio presso il commissariato di Essen, ma deve scontrarsi con metodi più moderni rispetto a quelli da lui usati in passato e con una realtà quotidiana completamente differente a quella che aveva lasciato.

Law & Order: Criminal Intent
La domenica alle 22.40 su LA 2
Secondo spin-off generato dal celebre legal drama Law & Order, la serie si differenzia per un approccio di tipo più psicologico alle indagini, nonché per l'assenza della parte processuale, tipica invece della serie madre. Protagonisti delle vicende sono i detective di una divisione del Dipartimento di Polizia di New York specializzata nella risoluzione di crimini - in modo particolare casi di omicidio - che coinvolgono personalità di spicco: non solo star, ma anche artisti, funzionari del governo e manager del mondo finanziario.

Law & Order - Unità vittime speciali
Il martedì in terza serata su LA 2

La serie, primo spin-off della serie Law & Order, racconta in ogni episodio un caso poliziesco seguendo da una parte l'attività investigativa di una squadra di detective e dall'altra l'aspetto giudiziario con l'iniziativa processuale condotta dalla procura distrettuale. A differenziare la serie è però il genere dei crimini trattati: la trama segue infatti le vicende dell'"unità vittime speciali" della polizia di New York, che si occupa esclusivamente delle vittime colpite da crimini sessuali.

Rookie Blue
Dal lunedì al venerdì alle 14.30 su LA 1

In questa serie TV canadese, cinque poliziotti di Toronto appena usciti dall’Accademia mettono alla prova il loro coraggio dedicandosi a un mestiere nel quale anche il più piccolo errore può costargli la vita. La 26enne Andy McNally, una ragazza empatica che ha sempre sognato di diventare un poliziotto e vuole rendere il mondo un posto migliore, è il cuore del gruppo. Con lei lavorano Dov, un ragazzo simpatico ma troppo impulsivo, Chris, Gail e Traci.

The Catch
Il sabato in terza serata su LA 1

Alice Vaughan è una dura e affascinante investigatrice privata di Los Angeles, tra le migliori nel suo mestiere, eppure è rimasta vittima di un’ingegnosa truffa escogitata dal fidanzato Benjamin Jones, fuggito con i suoi soldi poco prima del matrimonio, cancellando ogni traccia di sé e della loro relazione. Mentre si destreggia tra i suoi molti casi di frode, la detective dà quindi la caccia al promesso sposo, che lavora con un'organizzazione criminale internazionale ed è inseguito anche dall'FBI. Nonostante le difficili premesse, la storia d'amore tra i due prosegue comunque a gonfie vele, anche se ad intervallare i loro incontri romantici ci sono sempre i piani truffaldini di lui e i casi su cui indagare di lei, con i due fronti che spesso finiscono per intrecciarsi.

The Goldbergs
Dal lunedì al venerdì alle 13.15 su LA 1
Ambientata negli anni Ottanta, questa divertente sitcom statunitense racconta, attraverso il punto di vista dell'undicenne Adam, la vita della famiglia Goldberg: l’iperprotettiva mamma Beverly, l'irascibile papà Murray, la diciassettenne Erica, il sedicenne Barry e il nonno Al "Pops" Solomon.

The Middle
Dal lunedì al venerdì alle 12.00 su LA 1
La serie - una sitcom americana - segue le vicende della famiglia Heck, che vive in una piccola cittadina dell'Indiana, Orson, durante il periodo di crisi economica globale. Frankie, la madre, lavora in una concessionaria d'auto con scarsi risultati nelle vendite; suo marito Mike invece è il manager di una cava, anch'essa soggetta a difficoltà economiche. Assieme a loro vivono i tre figli: Sue, la più imbranata di casa; Axl, un teenager disinteressato che gioca a football e basket; e Brick, un bambino molto particolare che passa tutto il suo tempo a leggere.

The Mysteries of Laura
Il lunedì in terza serata su LA 1

Laura Diamond è una brillante detective della squadra omicidi della polizia di New York, impegnata a dividersi tra la vita professionale e quella privata, resa alquanto caotica dalla presenza dei figli, due gemelli indisciplinati e molto vivaci, e dal futuro ex marito Jake Broderick, che non vuole saperne di firmare i documenti per il divorzio. Quello in cui Laura vive è quindi una sorta “disordine controllato” che, in qualche modo, riesce a far funzionare, dando il meglio di sé sia a casa che sul lavoro, dove si trova ad indagare sui casi più disparati, finendo spesso in situazioni imbarazzanti.

The Night Shift
Il martedì in terza serata su LA 1

Ambientato a San Antonio, in Texas, questo medical drama ruota attorno alle vicende di dottori e infermieri, tutti con un passato nell'esercito, che si occupano del turno di notte del pronto soccorso. A capo del team incontriamo il drogato di adrenalina TC Callahan, reduce da tre anni di duro servizio in Afghanistan, affiancato nell'affrontare complessi casi medici da alcuni validi colleghi, tra cui il suo migliore amico Topher e il tirocinante a lui molto legato Drew. L’esperienza sul campo in condizioni estreme dà a tutti loro una marcia in più quando si tratta di affrontare le emergenze, ma allo stesso tempo li rende un gruppo difficile da gestire quando occorre scendere a compromessi con le regole e la burocrazia. Ogni turno è quindi una lotta tra gli sforzi eroici per salvare vite e l'amara realtà di un ospedale alle prese con finanziamenti insufficienti.

Un caso per due
Dal lunedì al venerdì alle 16.55 su LA 1

Serie poliziesca prodotta e ambientata in Germania che, a differenza di molti polizieschi in cui i personaggi fanno parte della polizia, ha per protagonisti il detective privato Josef Matula (ex poliziotto, di probabile origine boema) ed un avvocato, i quali cercano di risolvere alcuni casi particolarmente intricati.

White Collar
Sabato alle 15.10 su LA 1

Creata da Jeff Eastin, la serie narra le vicende di Neal Caffrey, un giovane ed affascinante mago della truffa, geniale e spavaldo, che dopo essere stato arrestato si ritrova a lavorare come consulente per l'agente dell'FBI Peter Burke, che fa parte di una divisione dell'agenzia che si occupa di crimini non violenti, quali frodi, falsificazioni e furti d'arte. I due sono agli antipodi, ma, pur tra alti e bassi, la loro partnership funziona e l'esperienza di Caffrey nel settore si rivela molto preziosa per risolvere le indagini.

Storie, la domenica in prima serata