Telefilm per tutti i gusti

L'elenco completo delle serie al momento in palinsesto su LA 1 e LA 2

  • Ascolta
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Volete recuperare qualche episodio che vi siete persi della vostra serie preferita? Oppure semplicemente rivedere uno dei telefilm che tanto vi avevano appassionato? O ancora sapere quando va in onda quella vecchia serie indimenticabile?
Nessun problema, qui di seguito trovate l'elenco completo di tutte le serie TV non in prima visione, complete di orari di messa in onda e una breve trama, attualmente in palinsesto su LA 1 e LA 2. Buona visione!
 

Criminal Minds

Il venerdì alle 22.50 su LA 1
L'Unità di Analisi Comportamentale - squadra d'elite in servizio all’FBI - studia le menti dei criminali più pericolosi della nazione così da poter anticipare le loro prossime mosse e impedirgli di colpire ancora una volta. Grazie alle loro capacità intuitive e deduttive, gli agenti cercano di ricostruire il profilo del serial killer analizzando semplicemente la scena del crimine che si è lasciato alle spalle.

CSI: Scena del crimine

Il sabato in terza serata su LA 1
Le vicende della serie ruotano attorno alle indagini della squadra del "turno di notte" della polizia scientifica di Las Vegas, la città del peccato per antonomasia. Le infinite follie e perversioni di questa metropoli danno alla scientifica un nuovo caso da risolvere praticamente ogni notte. Il gruppo di investigatori si occupa dei crimini più efferati attraverso un'attenta analisi dei cadaveri e dei luoghi che sono stati teatro degli omicidi. La ricerca delle prove è il principale scopo della squadra, che si avvale di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, dalla scienza e dalla razionalità dei suoi componenti. Se c'è un colpevole da scoprire, un crimine senza apparente spiegazione, pochi indizi sul luogo del delitto, questo è un lavoro per la squadra di CSI.

Fargo

Il martedì in terza serata su LA 2
Ispirata all’omonimo film del 1996 dei fratelli Coen, la serie ne mantiene l’ambientazione, le atmosfere e i temi, ma la storia e i personaggi raccontati sono differenti.
Minnesota, 2010. Ray Stussy, uno squattrinato agente di custodia, vuole sposare la sua ragazza, un’attraente truffatrice da poco in libertà vigilata, così decide di chiedere un prestito al fratello maggiore Emmit, benestante re dei parcheggi a pagamento. Quando questi si rifiuta di aiutarlo, Ray si rivolge ad un ex detenuto per rubare al fratello un prezioso francobollo d'epoca, ma le cose non andranno come previsto. Emmit nel frattempo deve vedersela con V.M. Varga, losco rappresentante di una misteriosa organizzazione che in passato gli ha concesso un prestito, mentre la sagace poliziotta Gloria Burgle si ritrova ad indagare su un omicidio dalle tinte personali.

Flashpoint

Dal lunedì al venerdì alle 11.20 su LA 1
Serie televisiva canadese che segue le azioni della Strategic Response Unit (SRU), una squadra d'elite della polizia metropolitana che si ispira alla vera unità tattica delle forze dell’ordine di Toronto, ricalcandone le stesse modalità di risoluzione dei casi, l’utilizzo della tecnologie e persino lo stile delle uniformi. Guidata dall’esperto Ed Lane, la squadra si compone di cecchini, negoziatori, artificieri e tecnici, tutti perfettamente addestrati a fronteggiare le più diverse situazioni d’emergenza.

Guardia costiera

Dal lunedì al venerdì alle 10.35 su LA 1
Serie televisiva tedesca, trasmessa in patria dalla ZDF a partire dal 1997, che ha per protagonista una squadra della guardia costiera germanica, di stanza a Neustadt, che pattuglia le coste lungo il Mar Baltico a bordo dell'Albatros II. A capo della squadra troviamo il Capitano Holger Ehlers.

Jamie Oliver: Menù in 15 minuti (1a TV)

Dal lunedì al venerdì alle 12.00 su LA 1
In ogni puntata di questa serie, il celebre cuoco inglese Jamie Oliver prepara due ricette deliziose, nutrienti e velocissime in soli 15 minuti ciascuna, offrendo così diversi spunti per modificare e migliorare le nostre quotidiane sfide con il frigorifero e i fornelli. Basta avere qualche idea geniale, conoscere un paio di trucchi del mestiere e sapere esattamente cosa comprare al supermercato: Jamie è pronto a dimostrare che con un po’ di fantasia in un quarto d’ora si possono cucinare piatti deliziosi!

Le regole del delitto perfetto

Il sabato in terza serata su LA 2
Forte, sicura di sé e risoluta, Annalise Keating è uno degli avvocati difensori più spietati e implacabili d’America, un autentico "squalo" delle aule di tribunale. All’attività giudiziaria la donna affianca quella di docente di diritto penale presso una prestigiosa università di Philadelphia, dove ogni anno sceglie i cinque studenti più brillanti e li trasforma nei “Keating Five”, dando loro l’opportunità di assisterla nelle cause seguite dal suo studio legale. Oltre a dover affrontare i casi di Annalise, gli studenti si ritrovano ben presto coinvolti in prima persona in una serie di crimini, ed è proprio in questo momento che i preziosi insegnamenti della professoressa Keating saranno loro più utili. Riusciranno a rispettare “le regole del delitto perfetto”, sfuggendo così alla giustizia che incombe su di loro?

Major Crimes

Il lunedì in terza serata su LA 2
La serie, spin-off di The Closer, ha come protagonista Sharon Raydor, capitano dell'Unità Crimini Maggiori della polizia di Los Angeles, che ha il compito di guidare i suoi uomini lungo la linea del dovere e della giustizia. Un’impresa diventata però particolarmente difficile da quando la detective Brenda Leigh Johnson ha lasciato il distretto, rendendo più evidente la poca stima che la squadra nutre nei confronti di Raydor, fino a qualche tempo prima considerata una spina nel fianco a causa della pignoleria con cui si attiene al protocollo. La serie punta inoltre lo sguardo sul sistema giudiziario americano e su come ufficiali di polizia e procuratori distrettuali lavorano fianco a fianco per ottenere giustizia.

Padre Brown (1a TV)

Il sabato alle 15.10 su LA 1
Serie televisiva drammatica britannica basata sul personaggio di Padre Brown creato da G. K. Chesterton, ripropone nuove storie in una epoca posteriore ai romanzi dell'autore. La serie, ambientata nel 1950, si svolge nel villaggio fittizio di Kembleford nel Cotswold, dove Padre Brown è il parroco della Chiesa Cattolica di St. Mary.

Racconti dalle città di mare (1a TV)

Dal lunedì al venerdì alle 15.15 su LA 1
Un viaggio affascinante alla scoperta di alcune tra le più importanti e suggestive città del mondo affacciate sul mare, per ascoltare le loro storie e scoprire la loro complessità, bellezza e vera anima. Da Bangkok a L'Avana, un percorso per esplorare la storia, lo sviluppo e la vita di luoghi simbolo, porti, città commerciali e mete turistiche, alla ricerca dei loro aspetti più caratteristici. In particolare la serie si sofferma sulla cultura e le tradizioni locali, mettendo in evidenza gli aspetti architettonici, urbanistici ed economici di piccoli e grandi centri che hanno fatto della vicinanza con l’acqua la loro carta vincente.

Royal Pains

Dal lunedì al venerdì alle 13.40 su LA 1
La serie racconta la vita di Hank Lawson, un giovane e promettente medico di un pronto soccorso di New York. Durante un concitato pomeriggio, Hank sceglie di occuparsi prima di un ragazzo gravemente ferito, piuttosto che del maggior finanziatore dell'ospedale per cui lavora e, nonostante la sua scelta sia stata moralmente e legalmente giusta, viene licenziato in tronco. Dopo che tutto il suo mondo gli è crollato addosso, decide di lasciare la città e di trasferirsi negli Hamptons, meta vacanziera di ricche e benestanti famiglie, dove si reinventa come "medico a domicilio".

Shakespeare & Hathaway (1a TV)

La domenica alle 17.10 su LA 1
L'ex ispettore Frank Hathaway, ora un investigatore privato pieno di debiti costretto a lavorare su casi patetici, incontra Luella Shakespeare quando lei lo assume per indagare sul fidanzato che ha incontrato online e sta per sposare. Frank e il suo assistente Sebastian, un giovane attore fallito che usa le sue abilità nelle indagini sotto copertura, scoprono che l’uomo è un truffatore, ma le cose si complicano quando lo sposo viene ucciso e Luella diventa una sospettata dell’omicidio. Shakespeare e Hathaway inizieranno così una difficile collaborazione per scoprire che cosa è accaduto e cercare di scagionare la donna.

Squadra speciale Colonia

Dal lunedì al venerdì alle 9.00 su LA 1
Serie tedesca incentrata sulle vicende di una squadra speciale di investigatori della polizia di Colonia, composta dal commissario Karin Reuter, dai detective Frank Hansen, Vanessa Haas, Julia Marschall e Daniel Winter, dal medico legale Philip Kraft e dal direttore Ben Schneider. Ogni giorno il gruppo di agenti deve risolvere casi, dare la caccia a pericolosi criminali e investigare su brutali omicidi mettendo da parte la propria vita personale, i problemi familiari e quelli di natura sentimentale.

The Blacklist

Il giovedì alle 23.40 su LA 1
Raymond “Red” Reddington, genio del crimine internazionale ricercatissimo dalle polizie di tutto il mondo, dopo anni di latitanza si presenta improvvisamente nel quartier generale dell’FBI per costituirsi. Interrogato dai vertici del bureau, l’uomo offre il suo aiuto come informatore per catturare i nomi contenuti in una sua personale “lista nera”, in cui si troverebbero contatti e piani d’azione dei più pericolosi terroristi in circolazione. Reddington pone però una misteriosa condizione alla sua offerta d’aiuto: darà informazioni ai federali esclusivamente tramite l’agente Elizabeth Keen, una recluta alle prime armi che sarà così catapultata al centro di un torbido intrigo in cui sembra impossibile capire chi muova davvero i fili.

The Goldbergs

Dal lunedì al venerdì alle 13.15 su LA 1
Ambientata negli anni Ottanta, questa divertente sitcom statunitense racconta, attraverso il punto di vista dell'undicenne Adam, la vita della famiglia Goldberg: l’iperprotettiva mamma Beverly, l'irascibile papà Murray, la diciassettenne Erica, il sedicenne Barry e il nonno Al "Pops" Solomon.

The Night Shift

Il martedì in terza serata su LA 1
Ambientato a San Antonio, in Texas, questo medical drama ruota attorno alle vicende di dottori e infermieri, tutti con un passato nell'esercito, che si occupano del turno di notte del pronto soccorso. A capo del team incontriamo il drogato di adrenalina TC Callahan, reduce da tre anni di duro servizio in Afghanistan, affiancato nell'affrontare complessi casi medici da alcuni validi colleghi, tra cui il suo migliore amico Topher e il tirocinante a lui molto legato Drew. L’esperienza sul campo in condizioni estreme dà a tutti loro una marcia in più quando si tratta di affrontare le emergenze, ma allo stesso tempo li rende un gruppo difficile da gestire quando occorre scendere a compromessi con le regole e la burocrazia. Ogni turno è quindi una lotta tra gli sforzi eroici per salvare vite e l'amara realtà di un ospedale alle prese con finanziamenti insufficienti.

When Calls the Heart

Dal lunedì al venerdì alle 14.30 su LA 1
Elizabeth Thatcher, una giovane insegnante proveniente da una facoltosa famiglia, lascia la sua vita agiata dalla grande città dell’est dove è nata per emigrare verso una piccola cittadina mineraria dell'ovest, dove conoscerà l'agente Jack Thornton.

Condividi