Telefilm per tutti i gusti

L'elenco completo delle serie al momento in palinsesto su LA 1 e LA 2

Volete recuperare qualche episodio che vi siete persi della vostra serie preferita? Oppure semplicemente rivedere uno dei telefilm che tanto vi avevano appassionato? O ancora sapere quando va in onda quella vecchia serie indimenticabile?
Nessun problema, qui di seguito trovate l'elenco completo di tutte le serie TV non in prima visione, complete di orari di messa in onda e una breve trama, attualmente in palinsesto su LA 1 e LA 2. Buona visione!
 

Bron/Broen
Il sabato in terza serata su LA 2
A poco più di un anno dai tragici eventi della prima stagione, le forze di polizia di Svezia e Danimarca tornano a collaborare per risolvere un nuovo caso. Una nave porta container senza equipaggio e con cinque persone incatenate nella stiva viene infatti lasciata deliberatamente schiantare contro uno dei piloni del ponte di Øresund. Nel corso delle indagini la detective di Malmö Saga Norén e l’ispettore della polizia di Copenaghen Martin Rohde incroceranno le sorti di un’azienda informatica, di un’industria farmaceutica e di un summit europeo sul clima, in una corsa contro il tempo per cercare di prevenire quello che si preannuncia come uno dei più grandi attacchi all'equilibrio politico-sociale del pianeta.

Castle
Dal lunedì al venerdì alle 18.10 su LA 1

Richard Castle è uno scrittore di romanzi gialli che ha appena “ucciso” il suo personaggio più noto e si ritrova senza ispirazione. Quando un assassino commette una serie di omicidi ispirandosi ai suoi bestseller, il romanziere comincia a collaborare con la polizia di New York nel tentativo di prevedere le mosse del criminale e aiutare la detective Kate Beckett a chiudere l'indagine. Dopo questa esperienza, Castle rimane affascinato dalla bella investigatrice, tanto che quest’ultima presto diventerà, suo malgrado, la musa ispiratrice per il prossimo libro dello scrittore, il quale chiede di potersi unire alla squadra in qualità di consulente.

Chesapeake Shores (1a TV)
Dal lunedì al venerdì alle 17.10 su LA 1
Abby O’Brien, una donna d’affari divorziata e madre di due gemelle, da New York ritorna nel suo paese natale nel Maryland per aiutare sua sorella, alle prese con alcuni problemi economici dovuti al quasi fallimento della locanda di famiglia. Qui la donna dovrà però affrontare gli scheletri del passato: il suo amore liceale, che ha lasciato bruscamente dieci anni prima; il rapporto con un padre severo ed intransigente e la sua adorata nonna. Ben presto Abby capisce che deve riprendere in mano la sua vita e decide quindi di restare in modo permanente a Chesapeake Shores.

E.R. - Medici in prima linea
Dal lunedì al venerdì alle 10.10 su LA 1

Prodotta ininterrottamente per 15 stagioni dal 1994 al 2009, questa celebre serie televisiva statunitense coprodotta da Steven Spielberg è ispirata ai racconti dello scrittore Michael Crichton ed è ambientata nel pronto soccorso del policlinico universitario di Chicago, il County General Hospital. La serie, identificabile come uno dei capostipiti del genere medical, ha avuto un notevole successo di pubblico, diventando in seguito un eccezionale trampolino di lancio per molti attori, uno su tutti George Clooney.

Hawaii Five-0
Dal martedì al venerdì in terza serata su LA 2

Remake dell’omonima serie TV degli anni '70, la versione contemporanea di Hawaii Five-0 segue le vicende di una squadra d'élite della polizia hawaiana che risponde direttamente al Governatore dell'isola ed è incaricata di ripulire dal crimine le strade di Oahu. Il team è capitanato da un decorato Navy Seal ritornato alle Hawaii, sua terra natale, per indagare sulla morte del padre. L’azione la fa ovviamente da protagonista: molte scene adrenaliniche, con spazio a qualche momento da commedia action, in puro stile poliziesco anni '80.

La signora in giallo
Dal lunedì al venerdì alle 13.10 su LA 1

La serie, di genere investigativo, si svolge raccontando la vita quotidiana di un'insegnante d'inglese in pensione, Jessica Fletcher, che, dopo essere rimasta vedova, diventa quasi per caso una scrittrice di successo e detective dilettante. Nonostante la fama ottentuta, Jessica continua a vivere una vita semplice, risiedendo nel piccolo paese di Cabot Cove, sulla costa del Maine. La trama della serie è caratterizzata dal continuo verificarsi di assassinii ed omicidi che risvegliano l'insaziabile curiosità della protagonista, portando Jessica a risolvere i casi dalla più varia natura.

Law & Order: Criminal Intent
La domenica alle 22.40 su LA 2
Secondo spin-off generato dal celebre legal drama Law & Order, la serie si differenzia per un approccio di tipo più psicologico alle indagini, nonché per l'assenza della parte processuale, tipica invece della serie madre. Protagonisti delle vicende sono i detective di una divisione del Dipartimento di Polizia di New York specializzata nella risoluzione di crimini - in modo particolare casi di omicidio - che coinvolgono personalità di spicco: non solo star, ma anche artisti, funzionari del governo e manager del mondo finanziario.

Law & Order - Unità vittime speciali
Il venerdì alle 22.50 su LA 1
La serie, primo spin-off della serie Law & Order, racconta in ogni episodio un caso poliziesco seguendo da una parte l'attività investigativa di una squadra di detective e dall'altra l'aspetto giudiziario con l'iniziativa processuale condotta dalla procura distrettuale. A differenziare la serie è però il genere dei crimini trattati: la trama segue infatti le vicende dell'"unità vittime speciali" della polizia di New York, che si occupa esclusivamente delle vittime colpite da crimini sessuali.

Modern family (1a TV)
Dal lunedì al sabato alle 20.40 su LA 1
La serie televisiva ruota attorno a tre distinti nuclei familiari capeggiati dal patriarca Jay Pritchett, da poco sposato con la giovane moglie colombiana Gloria e patrigno di Manny, figlio avuto dalla donna dal primo matrimonio. La seconda famiglia è quella composta da Claire, figlia di Jay, il marito Phil e dai loro tre figli. Infine c'è la famiglia composta da Mitchell, il figlio gay di Jay, dal suo compagno Cameron e dalla bimba vietnamita che hanno adottato, Lily. Tutti decidono di raccontare le proprie vite ad una troupe intenta nel realizzare un documentario.

Squadra speciale Cobra 11
Dal lunedì al venerdì alle 10.55 su LA 1

Serie tedesca incentrata sulle inchieste di una coppia di ispettori appartenenti alla Kripo Autobahn, sezione criminale fittizia della Polizia autostradale germanica. Caratteristica peculiare dello show è l'azione, applicata principalmente nel contesto stradale e autostradale, dove i protagonisti si ritrovano a rischiare puntualmente la vita in situazioni delicate e pericolose, che culminano in frequenti inseguimenti in condizioni estreme, acrobazie, incidenti ed esplosioni spettacolari. Tali elementi, uniti all'attenzione per la suspense all'interno della sceneggiatura, hanno reso la serie molto popolare.

Suits
Il martedì in terza serata su LA 1

Harvey Specter, uno dei più affermati e spietati avvocati di New York, è appena diventato socio del prestigioso studio legale presso cui lavora e suo malgrado deve assumere un nuovo giovane associato. Mike Ross è invece un ragazzo dall’intelligenza sopra la media e dotato di una prodigiosa memoria fotografica, che si guadagna da vivere sostenendo esami di giurisprudenza al posto di altri studenti. Un incontro fortuito tra i due, con Mike che ha modo di mostrare tutta la sua competenza in materia di legge, impressiona Harvey al punto da convincerlo ad assumere il ragazzo. Mike e Harvey dovranno quindi destreggiarsi tra le manovre di colleghi invidiosi e clienti tanto esigenti quanto determinati a vincere a ogni costo.

The Good Wife
La domenica in terza serata su LA 1

Quando il procuratore Peter Florrick viene coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione e incarcerato, sua moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola ed è costretta a rimettersi in gioco. Per riuscire a far fronte alle spese decide così di tornare - dopo quindici anni di assenza dalle aule di tribunale - a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio.

The Millers
Il sabato in terza serata su LA 1

Questa sitcom statunitense segue le vicende di una famiglia disfunzionale, i Miller, i cui capostipiti Tom e Carol decidono di separarsi e trasferirsi a casa dei loro due figli. Tom viene quindi ospitato dalla figlia Debbie assieme al marito Adam, mentre Carol impone la sua presenza al figlio Nathan, giornalista presso una televisione locale e anch’esso recentemente divorziato.

Til Death - Per tutta la vita
Dal lunedì al venerdì alle 12.45 su LA 1
Una sitcom sulle tribolazioni del matrimonio e dell'amicizia osservate attraverso diversi punti di vista. Lo show si svolge nella Philadelphia suburbana ed è incentrato su Eddie e Joy Stark, una coppia sposata da oltre vent'anni anni, alle prese con i vicini di casa neo-sposi, un amico di famiglia proveniente dal Grande Fratello e la figlia Allison, che con il marito Doug vive in un camper nel cortile dei genitori.

Unforgettable
Il giovedì alle 23.40 su LA 1

Carrie Wells è una ex detective della polizia affetta da ipertimesia, una malattia molto rara che dà la straordinaria capacità a chi ne è affetto di memorizzare con esattezza ogni avvenimento vissuto. In tutto ciò, esiste una sola e drammatica eccezione: la donna ha infatti rimosso l’unico ricordo per lei davvero importante, i dettagli che l’aiuterebbero a risolvere il mistero attorno alla morte della sorella, uccisa quando lei era una bambina. Quando il detective Al Burns, suo ex collega ed ex fidanzato, le offre la possibilità di unirsi alla squadra omicidi di New York, Carrie accetta, sperando di avere finalmente l’occasione di far luce sull’omicidio della sorella.

Vado a vivere in campagna
Dal lunedì al venerdì alle 13.55 su LA 1

In ogni episodio una famiglia, decisa a lasciarsi alle spalle la metropoli, si rivolge ad un team di esperti, affidando loro il compito di trovare la perfetta casa di campagna. Il silenzio e l’aria pulita saranno gli obiettivi primari, ma gli specialisti dovranno tenere conto anche delle esigenze di chi, abituato a tutti i comfort cittadini, non vi rinuncerà facilmente. Alla fine, saranno davvero pronti per andare a vivere in campagna?

When Calls the Heart
Dal lunedì al venerdì alle 14.50 su LA 1
Elizabeth Thatcher, una giovane insegnante proveniente da una facoltosa famiglia, lascia la sua vita agiata dalla grande città dell’est dove è nata per emigrare verso una piccola cittadina mineraria dell'ovest, dove conoscerà l'agente Jack Thornton.

Alta fedeltà, una vita da cani