Telefilm per tutti i gusti

L'elenco completo delle serie al momento in palinsesto su LA 1 e LA 2

Volete recuperare qualche episodio che vi siete persi della vostra serie preferita? Oppure semplicemente rivedere uno dei telefilm che tanto vi avevano appassionato? O ancora sapere quando va in onda quella vecchia serie indimenticabile?
Nessun problema, qui di seguito trovate l'elenco completo di tutte le serie TV non in prima visione, complete di orari di messa in onda e una breve trama, attualmente in palinsesto su LA 1 e LA 2. Buona visione!
 

Criminal Minds

Il venerdì alle 22.50 su LA 1
L'Unità di Analisi Comportamentale - squadra d'elite in servizio all’FBI - studia le menti dei criminali più pericolosi della nazione così da poter anticipare le loro prossime mosse e impedirgli di colpire ancora una volta. Grazie alle loro capacità intuitive e deduttive, gli agenti cercano di ricostruire il profilo del serial killer analizzando semplicemente la scena del crimine che si è lasciato alle spalle.

CSI: Scena del crimine

Il sabato in terza serata su LA 1
Le vicende della serie ruotano attorno alle indagini della squadra del "turno di notte" della polizia scientifica di Las Vegas, la città del peccato per antonomasia. Le infinite follie e perversioni di questa metropoli danno alla scientifica un nuovo caso da risolvere praticamente ogni notte. Il gruppo di investigatori si occupa dei crimini più efferati attraverso un'attenta analisi dei cadaveri e dei luoghi che sono stati teatro degli omicidi. La ricerca delle prove è il principale scopo della squadra, che si avvale di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, dalla scienza e dalla razionalità dei suoi componenti. Se c'è un colpevole da scoprire, un crimine senza apparente spiegazione, pochi indizi sul luogo del delitto, questo è un lavoro per la squadra di CSI.

Delitti in Paradiso

La domenica alle 17.10 su LA 1
Serie televisiva britannico-francese che vede protagonista l’ispettore di polizia inglese Humphrey Goodman, il quale, dopo l'uscita di scena di Poole, viene inviato nell'isola caraibica di Saint Marie, un'ex colonia francese ora dipendenza britannica d'oltremare. Il nuovo protagonista mostra però caratteristiche molto diverse da quelle del suo predecessore: se da una parte è vittima di una serie di difetti e manie che lo ostacolano non poco nello svolgimento della sua professione, dall'altra è ben felice di lavorare ai Caraibi, abbracciando immediatamente il clima e le tradizioni dell'isola. Ad affiancarlo nella gestione della piccola stazione di polizia di Honoré ci sono la sergente Florence e gli agenti Dwayne e J.P., i quali naturalmente adottano metodi d'indagine molto lontani dal rigore e dalla disciplina britannica.

E.R. - Medici in prima linea

Dal lunedì al venerdì alle 11.20 su LA 1
Prodotta ininterrottamente per 15 stagioni dal 1994 al 2009, questa celebre serie televisiva statunitense coprodotta da Steven Spielberg è ispirata ai racconti dello scrittore Michael Crichton ed è ambientata nel pronto soccorso del policlinico universitario di Chicago, il County General Hospital. La serie, identificabile come uno dei capostipiti del genere medical, ha avuto un notevole successo di pubblico, diventando in seguito un eccezionale trampolino di lancio per molti attori, uno su tutti George Clooney.

Fresh Off the Boat (1a TV)

Dal lunedì al venerdì alle 13.15 su LA 1
La serie, basata sul libro di memorie di Eddie Huang, segue le vicende di una famiglia taiwanese nel suo trasferimento in Florida per aprire una bisteccheria nel 1995. Mentre la madre deve fare i conti con il cambiamento culturale tra Washington e Orlando, il padre sposa completamente il "sogno americano" ed il figlio Eddie si confronta con la scuola.

Hawaii Five-0

Il sabato in terza serata su LA 2
Remake dell’omonima serie TV degli anni '70, la versione contemporanea di Hawaii Five-0 segue le vicende di una squadra d'élite della polizia hawaiana che risponde direttamente al Governatore dell'isola ed è incaricata di ripulire dal crimine le strade di Oahu. Il team è capitanato da un decorato Navy Seal ritornato alle Hawaii, sua terra natale, per indagare sulla morte del padre. L’azione la fa ovviamente da protagonista: molte scene adrenaliniche, con spazio a qualche momento da commedia action, in puro stile poliziesco anni '80.

Homicide Hills

Dal lunedì al venerdì alle 14.30 su LA 1
Prodotta della tedesca ARD, questa serie televisiva poliziesca narra le vicende di Sophie Haas, un'abile agente investigativa che lavora per la polizia di Colonia. L'imminente pensionamento del suo capo sembra aprirle la strada per diventarne il successore, ma con sua grande delusione, Sophie viene invece destinata presso una piccola stazione di polizia nell'Eifel. Malgrado il suo tentativo di opporsi, il trasferimento è ormai irreversibile e Sophie lo affronta con amarezza. Il padre della donna, ortopedico in pensione, decide quindi di seguirla a sua insaputa.

JAG - Avvocati in divisa

Dal lunedì al venerdì alle 10.35 su LA 1
La serie è incentrata sulle vicissitudini di un gruppo di avvocati militari americani che lavorano presso il Judge Advocate General. Protagonisti principali sono il Comandante della Marina degli Stati Uniti Harmon Rabb e il Maggiore Sarah MacKenzie, i quali si trovano ad affrontare numerosi casi su cui indagare fino all'eventuale confronto in tribunale. Fanno da sfondo agli episodi molti temi spesso ispirati alla realtà, fra cui eventi legati alla guerra o ad azioni militari, oppure incidenti che coinvolgono personale militare.

La signora in giallo

Dal lunedì al venerdì alle 13.40 su LA 1
La serie, di genere investigativo, si svolge raccontando la vita quotidiana di un'insegnante d'inglese in pensione, Jessica Fletcher, che, dopo essere rimasta vedova, diventa quasi per caso una scrittrice di successo e detective dilettante. Nonostante la fama ottentuta, Jessica continua a vivere una vita semplice, risiedendo nel piccolo paese di Cabot Cove, sulla costa del Maine. La trama della serie è caratterizzata dal continuo verificarsi di assassinii ed omicidi che risvegliano l'insaziabile curiosità della protagonista, portando Jessica a risolvere i casi dalla più varia natura.

Law & Order - Unità vittime speciali

Il martedì in terza serata su LA 2
La serie, primo spin-off della serie Law & Order, racconta in ogni episodio un caso poliziesco seguendo da una parte l'attività investigativa di una squadra di detective e dall'altra l'aspetto giudiziario con l'iniziativa processuale condotta dalla procura distrettuale. A differenziare la serie è però il genere dei crimini trattati: la trama segue infatti le vicende dell'"unità vittime speciali" della polizia di New York, che si occupa esclusivamente delle vittime colpite da crimini sessuali.

Padre Brown (1a TV)

Sabato alle 15.10 su LA 1
Serie televisiva drammatica britannica basata sul personaggio di Padre Brown creato da G. K. Chesterton, ripropone nuove storie in una epoca posteriore ai romanzi dell'autore. La serie, ambientata nel 1950, si svolge nel villaggio fittizio di Kembleford nel Cotswold, dove Padre Brown è il parroco della Chiesa Cattolica di St. Mary.

Squadra speciale Cobra 11

Dal lunedì al venerdì alle 15.15 su LA 1
Serie tedesca incentrata sulle inchieste di una coppia di ispettori appartenenti alla Kripo Autobahn, sezione criminale fittizia della Polizia autostradale germanica. Caratteristica peculiare dello show è l'azione, applicata principalmente nel contesto stradale e autostradale, dove i protagonisti si ritrovano a rischiare puntualmente la vita in situazioni delicate e pericolose, che culminano in frequenti inseguimenti in condizioni estreme, acrobazie, incidenti ed esplosioni spettacolari. Tali elementi, uniti all'attenzione per la suspense all'interno della sceneggiatura, hanno reso la serie molto popolare.

The Good Wife

Il giovedì alle 23.40 su LA 1
Quando il procuratore Peter Florrick viene coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione e incarcerato, sua moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola ed è costretta a rimettersi in gioco. Per riuscire a far fronte alle spese decide così di tornare - dopo quindici anni di assenza dalle aule di tribunale - a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio.

The Middle

Dal lunedì al venerdì alle 12.00 su LA 1
La serie - una sitcom americana - segue le vicende della famiglia Heck, che vive in una piccola cittadina dell'Indiana, Orson, durante il periodo di crisi economica globale. Frankie, la madre, lavora in una concessionaria d'auto con scarsi risultati nelle vendite; suo marito Mike invece è il manager di una cava, anch'essa soggetta a difficoltà economiche. Assieme a loro vivono i tre figli: Sue, la più imbranata di casa; Axl, un teenager disinteressato che gioca a football e basket; e Brick, un bambino molto particolare che passa tutto il suo tempo a leggere.

The Mysteries of Laura

Il lunedì in terza serata su LA 1
Laura Diamond è una brillante detective della squadra omicidi della polizia di New York, impegnata a dividersi tra la vita professionale e quella privata, resa alquanto caotica dalla presenza dei figli, due gemelli indisciplinati e molto vivaci, e dal futuro ex marito Jake Broderick, che non vuole saperne di firmare i documenti per il divorzio. Quello in cui Laura vive è quindi una sorta “disordine controllato” che, in qualche modo, riesce a far funzionare, dando il meglio di sé sia a casa che sul lavoro, dove si trova ad indagare sui casi più disparati, finendo spesso in situazioni imbarazzanti.

The Night Shift

Il martedì in terza serata su LA 1
Ambientato a San Antonio, in Texas, questo medical drama ruota attorno alle vicende di dottori e infermieri, tutti con un passato nell'esercito, che si occupano del turno di notte del pronto soccorso. A capo del team incontriamo il drogato di adrenalina TC Callahan, reduce da tre anni di duro servizio in Afghanistan, affiancato nell'affrontare complessi casi medici da alcuni validi colleghi, tra cui il suo migliore amico Topher e il tirocinante a lui molto legato Drew. L’esperienza sul campo in condizioni estreme dà a tutti loro una marcia in più quando si tratta di affrontare le emergenze, ma allo stesso tempo li rende un gruppo difficile da gestire quando occorre scendere a compromessi con le regole e la burocrazia. Ogni turno è quindi una lotta tra gli sforzi eroici per salvare vite e l'amara realtà di un ospedale alle prese con finanziamenti insufficienti.

Condividi