Telefilm per tutti i gusti

L'elenco completo delle serie al momento in palinsesto su LA 1 e LA 2

Volete recuperare qualche episodio che vi siete persi della vostra serie preferita? Oppure semplicemente rivedere uno dei telefilm che tanto vi avevano appassionato? O ancora sapere quando va in onda quella vecchia serie indimenticabile?
Nessun problema, qui di seguito trovate l'elenco completo di tutte le serie TV non in prima visione, complete di orari di messa in onda e una breve trama, attualmente in palinsesto su LA 1 e LA 2. Buona visione!
 

100 Code
Il sabato in terza serata su LA 2
A Stoccolma nell’arco di un anno una serie di giovani donne vengono rapite, uccise e sepolte vicino a dei fiori particolari, gli asfodeli. Ad indagare sul caso arriva da New York, dove l’anno precedente si erano verificati dei casi simili, il giovane detective Tommy Conley, il quale viene affiancato al veterano della omicidi svedese Mikael Eklund. Inizialmente la collaborazione è però molto difficoltosa, i due hanno infatti metodi d’indagine diametralmente opposti e non si sopportano, tuttavia dovranno imparare a lavorare insieme per fermare la follia omicida del serial killer, che nel frattempo continua a mietere vittime.

Chicago Fire
Dal lunedì al venerdì alle 11.20 su LA 1

La serie segue le vicende di una squadra formata da vigili del fuoco, soccorritori e paramedici del Chicago Fire Department; uomini e donne di eccezionale coraggio, pronti a lanciarsi a sirene spiegate in situazioni di estremo pericolo, dalle quali chiunque vorrebbe solo scappare a gambe levate. Tuttavia l'enorme responsabilità del loro lavoro comporta anche una fortissima pressione e un pesante tributo a livello personale.

Delitti in Paradiso
La domenica alle 17.05 su LA 1

Serie televisiva britannico-francese che vede protagonista l’ispettore di polizia inglese Humphrey Goodman, il quale, dopo l'uscita di scena di Poole, viene inviato nell'isola caraibica di Saint Marie, un'ex colonia francese ora dipendenza britannica d'oltremare. Il nuovo protagonista mostra però caratteristiche molto diverse da quelle del suo predecessore: se da una parte è vittima di una serie di difetti e manie che lo ostacolano non poco nello svolgimento della sua professione, dall'altra è ben felice di lavorare ai Caraibi, abbracciando immediatamente il clima e le tradizioni dell'isola. Ad affiancarlo nella gestione della piccola stazione di polizia di Honoré ci sono la sergente Florence e gli agenti Dwayne e J.P., i quali naturalmente adottano metodi d'indagine molto lontani dal rigore e dalla disciplina britannica.

E.R. - Medici in prima linea
Dal lunedì al venerdì alle 10.35 su LA 1

Prodotta ininterrottamente per 15 stagioni dal 1994 al 2009, questa celebre serie televisiva statunitense coprodotta da Steven Spielberg è ispirata ai racconti dello scrittore Michael Crichton ed è ambientata nel pronto soccorso del policlinico universitario di Chicago, il County General Hospital. La serie, identificabile come uno dei capostipiti del genere medical, ha avuto un notevole successo di pubblico, diventando in seguito un eccezionale trampolino di lancio per molti attori, uno su tutti George Clooney.

Fresh Off the Boat
Dal lunedì al venerdì alle 13.15 su LA 1
La serie, basata sul libro di memorie di Eddie Huang, segue le vicende di una famiglia taiwanese nel suo trasferimento in Florida per aprire una bisteccheria nel 1995. Mentre la madre deve fare i conti con il cambiamento culturale tra Washington e Orlando, il padre sposa completamente il "sogno americano" ed il figlio Eddie si confronta con la scuola.

Hawaii Five-0
Il martedì in terza serata su LA 2

Remake dell’omonima serie TV degli anni '70, la versione contemporanea di Hawaii Five-0 segue le vicende di una squadra d'élite della polizia hawaiana che risponde direttamente al Governatore dell'isola ed è incaricata di ripulire dal crimine le strade di Oahu. Il team è capitanato da un decorato Navy Seal ritornato alle Hawaii, sua terra natale, per indagare sulla morte del padre. L’azione la fa ovviamente da protagonista: molte scene adrenaliniche, con spazio a qualche momento da commedia action, in puro stile poliziesco anni '80.

Law & Order - Unità vittime speciali
Il venerdì alle 22.50 su LA 1
La serie, primo spin-off della serie Law & Order, racconta in ogni episodio un caso poliziesco seguendo da una parte l'attività investigativa di una squadra di detective e dall'altra l'aspetto giudiziario con l'iniziativa processuale condotta dalla procura distrettuale. A differenziare la serie è però il genere dei crimini trattati: la trama segue infatti le vicende dell'"unità vittime speciali" della polizia di New York, che si occupa esclusivamente delle vittime colpite da crimini sessuali.

Major Crimes
Il giovedì alle 23.40 su LA 1

La serie, spin-off di The Closer, ha come protagonista Sharon Raydor, capitano dell'Unità Crimini Maggiori della polizia di Los Angeles, che ha il compito di guidare i suoi uomini lungo la linea del dovere e della giustizia. Un’impresa diventata però particolarmente difficile da quando la detective Brenda Leigh Johnson ha lasciato il distretto, rendendo più evidente la poca stima che la squadra nutre nei confronti di Raydor, fino a qualche tempo prima considerata una spina nel fianco a causa della pignoleria con cui si attiene al protocollo. La serie punta inoltre lo sguardo sul sistema giudiziario americano e su come ufficiali di polizia e procuratori distrettuali lavorano fianco a fianco per ottenere giustizia.

Padre Brown
Il sabato alle 15.10 su LA 1
Serie televisiva drammatica britannica basata sul personaggio di Padre Brown creato da G. K. Chesterton, ripropone nuove storie in una epoca posteriore ai romanzi dell'autore. La serie, ambientata nel 1950, si svolge nel villaggio fittizio di Kembleford nel Cotswold, dove Padre Brown è il parroco della Chiesa Cattolica di St. Mary.

Rizzoli & Isles
Il lunedì alle 23.50 su LA 1

Per risolvere i casi Jane Rizzoli, detective della squadra omicidi di Boston, si avvale della collaborazione di Maura Isles, medico legale nonché sua migliore amica. Jane e Maura non potrebbero essere più diverse, per estrazione sociale, approccio alla vita e metodi investigativi: Jane sul lavoro è tosta e coraggiosa e nella vita privata deve gestire una madre iperprotettiva e il fratello spocchioso. Maura, invece, veste sempre con abiti firmati dalla testa ai piedi, è di carattere molto fredda e si trova più a suo agio tra i morti piuttosto che tra i vivi. Nonostante siano una diversa dall’altra e provengano da background familiari opposti, Rizzoli e Isles sono entrambe brillanti e capaci di compensarsi perfettamente nella caccia ai criminali più pericolosi di Boston.

Rookie Blue
Dal lunedì al venerdì alle 13.40 su LA 1

In questa serie TV canadese, cinque poliziotti di Toronto appena usciti dall’Accademia mettono alla prova il loro coraggio dedicandosi a un mestiere nel quale anche il più piccolo errore può costargli la vita. La 26enne Andy McNally, una ragazza empatica che ha sempre sognato di diventare un poliziotto e vuole rendere il mondo un posto migliore, è il cuore del gruppo. Con lei lavorano Dov, un ragazzo simpatico ma troppo impulsivo, Chris, Gail e Traci.

Squadra speciale Colonia
Dal lunedì al venerdì alle 15.10 su LA 1
Serie tedesca incentrata sulle vicende di una squadra speciale di investigatori della polizia di Colonia, composta dal commissario Karin Reuter, dai detective Frank Hansen, Vanessa Haas, Julia Marschall e Daniel Winter, dal medico legale Philip Kraft e dal direttore Ben Schneider. Ogni giorno il gruppo di agenti deve risolvere casi, dare la caccia a pericolosi criminali e investigare su brutali omicidi mettendo da parte la propria vita personale, i problemi familiari e quelli di natura sentimentale.

Suits
Il martedì in terza serata su LA 1

Harvey Specter, uno dei più affermati e spietati avvocati di New York, è appena diventato socio del prestigioso studio legale presso cui lavora e suo malgrado deve assumere un nuovo giovane associato. Mike Ross è invece un ragazzo dall’intelligenza sopra la media e dotato di una prodigiosa memoria fotografica, che si guadagna da vivere sostenendo esami di giurisprudenza al posto di altri studenti. Un incontro fortuito tra i due, con Mike che ha modo di mostrare tutta la sua competenza in materia di legge, impressiona Harvey al punto da convincerlo ad assumere il ragazzo. Mike e Harvey dovranno quindi destreggiarsi tra le manovre di colleghi invidiosi e clienti tanto esigenti quanto determinati a vincere a ogni costo.

The Middle
Dal lunedì al venerdì alle 12.05 su LA 1
La serie - una sitcom americana - segue le vicende della famiglia Heck, che vive in una piccola cittadina dell'Indiana, Orson, durante il periodo di crisi economica globale. Frankie, la madre, lavora in una concessionaria d'auto con scarsi risultati nelle vendite; suo marito Mike invece è il manager di una cava, anch'essa soggetta a difficoltà economiche. Assieme a loro vivono i tre figli: Sue, la più imbranata di casa; Axl, un teenager disinteressato che gioca a football e basket; e Brick, un bambino molto particolare che passa tutto il suo tempo a leggere.

The Millers
Il sabato in terza serata su LA 1

Questa sitcom statunitense segue le vicende di una famiglia disfunzionale, i Miller, i cui capostipiti Tom e Carol decidono di separarsi e trasferirsi a casa dei loro due figli. Tom viene quindi ospitato dalla figlia Debbie assieme al marito Adam, mentre Carol impone la sua presenza al figlio Nathan, giornalista presso una televisione locale e anch’esso recentemente divorziato.

Un caso per due
Dal lunedì al venerdì alle 16.05 su LA 1

Serie poliziesca prodotta e ambientata in Germania che, a differenza di molti polizieschi in cui i personaggi fanno parte della polizia, ha per protagonisti il detective privato Josef Matula (ex poliziotto, di probabile origine boema) ed un avvocato, i quali cercano di risolvere alcuni casi particolarmente intricati.

Vado a vivere in campagna
Dal lunedì al venerdì alle 14.20 su LA 1

In ogni episodio una famiglia, decisa a lasciarsi alle spalle la metropoli, si rivolge ad un team di esperti, affidando loro il compito di trovare la perfetta casa di campagna. Il silenzio e l’aria pulita saranno gli obiettivi primari, ma gli specialisti dovranno tenere conto anche delle esigenze di chi, abituato a tutti i comfort cittadini, non vi rinuncerà facilmente. Alla fine, saranno davvero pronti per andare a vivere in campagna?

Star Wars: Il risveglio della forza