Telefilm per tutti i gusti

L'elenco completo delle serie al momento in palinsesto su LA 1 e LA 2

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Volete recuperare qualche episodio che vi siete persi della vostra serie preferita? Oppure semplicemente rivedere uno dei telefilm che tanto vi avevano appassionato? O ancora sapere quando va in onda quella vecchia serie indimenticabile?
Nessun problema, qui di seguito trovate l'elenco completo di tutte le serie TV non in prima visione, complete di orari di messa in onda e una breve trama, attualmente in palinsesto su LA 1 e LA 2. Buona visione!
 

Chesapeake Shores

Dal lunedì al venerdì alle 11.00 su LA 1
Abby O’Brien, una donna d’affari divorziata e madre di due gemelle, da New York ritorna nel suo paese natale nel Maryland per aiutare sua sorella, alle prese con alcuni problemi economici dovuti al quasi fallimento della locanda di famiglia. Qui la donna dovrà però affrontare gli scheletri del passato: il suo amore liceale, che ha lasciato bruscamente dieci anni prima; il rapporto con un padre severo ed intransigente e la sua adorata nonna. Ben presto Abby capisce che deve riprendere in mano la sua vita e decide quindi di restare in modo permanente a Chesapeake Shores.

E.R. - Medici in prima linea

Dal lunedì al venerdì alle 11.45 su LA 1
Seguito dei popolari film televisivi con protagonista Catherine Bell, la serie prosegue la narrazione seguendo le vicende della neo-vedova Cassie Nightingale, una strega "buona" che vive a Middleton con la figlia adolescente Grace. I loro nuovi vicini, il dottor Sam Radford e suo figlio Nick, appena trasferitisi nell'appartamento accanto, si insospettiscono sulla vera identità della donna, ma con il passare del tempo si svilupperanno fiducia e affetto reciproci, tanto che Cassie e Sam iniziano una relazione sentimentale.

Fresh Off the Boat

Dal lunedì al venerdì alle 12.45 su LA 1
La serie, basata sul libro di memorie di Eddie Huang, segue le vicende di una famiglia taiwanese nel suo trasferimento in Florida per aprire una bisteccheria nel 1995. Mentre la madre deve fare i conti con il cambiamento culturale tra Washington e Orlando, il padre sposa completamente il "sogno americano" ed il figlio Eddie si confronta con la scuola.

Gli omicidi del lago

Il venerdì alle 21.05 su LA 1
Sulle rive del Lago di Costanza, che permette ai crimini di attraversare i confini e spinge le polizie di Germania, Svizzera ed Austria ad unire le forze nonostante mentalità molto differenti, lavorano il commissario della squadra omicidi tedesca Micha Oberländer e la sua collega austriaca Hannah Zeiler. Muovendosi attraverso paesaggi mozzafiato ricchi di colori, questa coppia di investigatori lavora senza sosta per cercare di risolvere numerosi crimini, imbattendosi strada facendo in molte stranezze.

Good Witch

Dal lunedì al venerdì alle 13.10 su LA 1
Seguito dei popolari film televisivi con protagonista Catherine Bell, la serie prosegue la narrazione seguendo le vicende della neo-vedova Cassie Nightingale, una strega "buona" che vive a Middleton con la figlia adolescente Grace. I loro nuovi vicini, il dottor Sam Radford e suo figlio Nick, appena trasferitisi nell'appartamento accanto, si insospettiscono sulla vera identità della donna, ma con il passare del tempo si svilupperanno fiducia e affetto reciproci, tanto che Cassie e Sam iniziano una relazione sentimentale.

Happy Valley

Il martedì a tarda notte su LA 1
La serie segue le vicende di Kevin Weatherill, un grigio “impiegatucolo” rancoroso di mezza età, e di Catherine Cawood, un tenace sergente di polizia in una piccola città della provincia inglese. Il primo, dopo un'esistenza colma di frustrazioni, decide di fare il colpo della vita, organizzando con un delinquente locale il rapimento della giovane figlia del suo capo. La seconda è invece alle prese con la normale amministrazione della cittadina in cui vive, in cui l'emergenza principale sono gli ubriachi e i tossicodipendenti. Ad unire le due storie è Tommy Lee Royce, un pericoloso individuo appena uscito di prigione, il quale viene subito coinvolto nel sequestro e che Catherine ritiene responsabile degli eventi che, otto anni prima, hanno portato al suicidio di sua figlia.

Hawaii Five-0

Il giovedì e venerdì alle 23.00 su LA 2
Remake dell’omonima serie TV degli anni '70, la versione contemporanea di Hawaii Five-0 segue le vicende di una squadra d'élite della polizia hawaiana che risponde direttamente al Governatore dell'isola ed è incaricata di ripulire dal crimine le strade di Oahu. Il team è capitanato da un decorato Navy Seal ritornato alle Hawaii, sua terra natale, per indagare sulla morte del padre. L’azione la fa ovviamente da protagonista: molte scene adrenaliniche, con spazio a qualche momento da commedia action, in puro stile poliziesco anni '80.

I misteri di Murdoch

Dal lunedì al venerdì alle 15.30 su LA 1
Ambientata a Toronto sul finire del XIX secolo, questa serie poliziesca canadese tratta dai romanzi di Maureen Jennings racconta i casi del detective William Murdoch, che indaga su una serie di casi criminali che sconvolgono l’apparentemente tranquilla vita cittadina utilizzando metodi anticonvenzionali e basati sulle più recenti scoperte scientifiche di quegli anni. Le sue tecniche innovative prevedevano la rilevazione delle impronte digitali o le analisi del sangue, metodi che lo porteranno spesso a scontrarsi con il suo superiore, l'Ispettore Brackenried.

I Testimoni

Il sabato in terza serata su LA 2
In un piccolo villaggio costiero nel nord della Francia, sei tombe di tre diversi cimiteri sono state profanate e i cadaveri sistemati in due villette disabitate, in una macabra disposizione che richiama la composizione di una famiglia. Ad intorbidire la situazione, in entrambe le abitazioni è presente anche una fotografia che raffigura Paul Maisonneuve, leggendario ex capo della polizia locale ritiratosi da tempo per motivi personali. Incaricata di indagare sullo strano caso è la giovane tenente Sandra Winckler, un’ex allieva di Paul all’accademia di polizia, che nel corso delle indagini si imbatterà nel travagliato passato del collega.

Il cuoco vagabondo

Dal lunedì al venerdì alle 14.35 su LA 1
Ha girato il mondo in lungo e in largo, assaggiato i cibi più speziati e ricercati, conosciuto le preparazioni più strane e complicate di ogni piatto senza fermarsi mai. È Fred Chesneau, chef e autore di libri che si muove on the road alla ricerca dell’assaggio più autentico, esplorando le ricette tradizionali più gustose e intriganti che costituiscono l’identità culinaria di un Paese. Dai tacos al pad thai, niente sfuggirà al suo palato fino.

La signora in giallo

Dal lunedì al venerdì alle 10.10 su LA 1
La serie, di genere investigativo, si svolge raccontando la vita quotidiana di un'insegnante d'inglese in pensione, Jessica Fletcher, che, dopo essere rimasta vedova, diventa quasi per caso una scrittrice di successo e detective dilettante. Nonostante la fama ottentuta, Jessica continua a vivere una vita semplice, risiedendo nel piccolo paese di Cabot Cove, sulla costa del Maine. La trama della serie è caratterizzata dal continuo verificarsi di assassinii ed omicidi che risvegliano l'insaziabile curiosità della protagonista, portando Jessica a risolvere i casi dalla più varia natura.

Le avventure di Hooten & the Lady

La domenica alle 17.05 su LA 1
Nonostante le incompatibilità iniziali, i due intrepidi esploratori Ulysses Hooten e Lady Alexandra "Alex" Lindo-Parker viaggiano insieme alla ricerca di tesori perduti. Dalla foresta amazzonica alla Siberia, dall’Himalaya alle catacombe romane, fino ad Alessandria d'Egitto, esplorano il mondo dei miti e delle leggende. Parallelamente, la madre di Alex tenta di organizzare il matrimonio della figlia con il fidanzato Edward.

Le sorelle McLeod

Dal lunedì al venerdì alle 13.50 su LA 1
La storia di due sorelle - Tess e Claire - che, separate nell'infanzia, si ritrovano a convivere anni dopo in un unico ranch australiano, del quale sono proprietarie.

Law & Order: Criminal Intent

Il venerdì alle 22.50 su LA 1
Secondo spin-off generato dal celebre legal drama Law & Order, la serie si differenzia per un approccio di tipo più psicologico alle indagini, nonché per l'assenza della parte processuale, tipica invece della serie madre. Protagonisti delle vicende sono i detective di una divisione del Dipartimento di Polizia di New York specializzata nella risoluzione di crimini - in modo particolare casi di omicidio - che coinvolgono personalità di spicco: non solo star, ma anche artisti, funzionari del governo e manager del mondo finanziario.

Notorious

Il giovedì in terza serata su LA 1
Julia George, potente produttrice televisiva sempre a caccia di scoop, per alimentare il successo del suo programma giornalistico approfitta della notorietà dei clienti di Jake Gregorian, un carismatico avvocato penalista che sfrutta i media a suo vantaggio, manipolando l'opinione pubblica. I due si alleano per distorcere le informazioni e spettacolarizzare la giustizia a vantaggio dei dati d’ascolto e degli imputati, facendo qualunque cosa pur di raggiungere i propri scopi. Jake e Julia si trovano così costantemente immersi in nuovi crimini e notizie, che entrambi usano al meglio per aumentare il proprio prestigio e controllare i media, la legge e magari anche l'un l'altra…

Padre Brown

Il sabato alle 15.10 su LA 1
Serie televisiva drammatica britannica basata sul personaggio di Padre Brown creato da G. K. Chesterton, ripropone nuove storie in una epoca posteriore ai romanzi dell'autore. La serie, ambientata nel 1950, si svolge nel villaggio fittizio di Kembleford nel Cotswold, dove Padre Brown è il parroco della Chiesa Cattolica di St. Mary.

Rizzoli & Isles

Il sabato in terza serata su LA 1
Per risolvere i casi Jane Rizzoli, detective della squadra omicidi di Boston, si avvale della collaborazione di Maura Isles, medico legale nonché sua migliore amica. Jane e Maura non potrebbero essere più diverse, per estrazione sociale, approccio alla vita e metodi investigativi: Jane sul lavoro è tosta e coraggiosa e nella vita privata deve gestire una madre iperprotettiva e il fratello spocchioso. Maura, invece, veste sempre con abiti firmati dalla testa ai piedi, è di carattere molto fredda e si trova più a suo agio tra i morti piuttosto che tra i vivi. Nonostante siano una diversa dall’altra e provengano da background familiari opposti, Rizzoli e Isles sono entrambe brillanti e capaci di compensarsi perfettamente nella caccia ai criminali più pericolosi di Boston.

Rookie Blue

Dal lunedì al venerdì alle 18.05 su LA 1
In questa serie TV canadese, cinque poliziotti di Toronto appena usciti dall’Accademia mettono alla prova il loro coraggio dedicandosi a un mestiere nel quale anche il più piccolo errore può costargli la vita. La 26enne Andy McNally, una ragazza empatica che ha sempre sognato di diventare un poliziotto e vuole rendere il mondo un posto migliore, è il cuore del gruppo. Con lei lavorano Dov, un ragazzo simpatico ma troppo impulsivo, Chris, Gail e Traci.

The Night Shift

Il martedì in terza serata su LA 2
Ambientato a San Antonio, in Texas, questo medical drama ruota attorno alle vicende di dottori e infermieri, tutti con un passato nell’esercito, che si occupano del turno di notte del pronto soccorso. A capo del team incontriamo il drogato di adrenalina TC Callahan, reduce da tre anni di duro servizio in Afghanistan, affiancato nell’affrontare complessi casi medici da alcuni validi colleghi, tra cui il suo migliore amico Topher e il tirocinante a lui molto legato Drew. L’esperienza sul campo in condizioni estreme dà a tutti loro una marcia in più quando si tratta di affrontare le emergenze, ma allo stesso tempo li rende un gruppo difficile da gestire quando occorre scendere a compromessi con le regole e la burocrazia. Ogni turno è quindi una lotta tra gli sforzi eroici per salvare vite e l'amara realtà di un ospedale alle prese con finanziamenti insufficienti.

Condividi