Telefilm per tutti i gusti

L'elenco completo delle serie al momento in palinsesto su LA 1 e LA 2

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Volete recuperare qualche episodio che vi siete persi della vostra serie preferita? Oppure semplicemente rivedere uno dei telefilm che tanto vi avevano appassionato? O ancora sapere quando va in onda quella vecchia serie indimenticabile?
Nessun problema, qui di seguito trovate l'elenco completo di tutte le serie TV non in prima visione, complete di orari di messa in onda e una breve trama, attualmente in palinsesto su LA 1 e LA 2. Buona visione!
 

Cherif

Il sabato alle 15.10 su LA 1
Capitano alla Squadra Anticrimine di Lione, Kader Cherif è innamorato del suo lavoro e si diverte nello stupire gli altri. Poliziotto di strada che conosce la propria città come nessun altro, non lascia praticamente mai il commissariato e negli ultimi anni è stato il miglior poliziotto nella soluzione dei crimini, anche se spesso utilizzando metodi non proprio ortodossi e sicuramente originali, che non mancano di infastidire il suo nuovo partner Adeline Briard, figlia del direttore della polizia giudiziaria di Parigi, trasferitasi a Lione dopo il suicidio del fratello.

Detective Monk

Dal lunedì al venerdì alle 13.40 su LA 1
Adrian Monk è un ex detective della polizia di San Francisco costretto a lasciare temporaneamente il dipartimento per motivi di salute. Grazie a una memoria fotografica e all'incredibile abilità di notare e collegare i dettagli più insignificanti, Monk era, ed è ancora, estremamente abile nel suo lavoro. Il suo allontanamento dal dipartimento è dovuto a una grave forma di disturbo ossessivo compulsivo e svariate fobie che hanno fatto la loro comparsa dopo l'omicidio (irrisolto) di sua moglie Trudy avvenuto nel 1997. In seguito a questi problemi, Monk lavora ora come detective privato...

Fargo

Il martedì in terza serata su LA 2
Ispirata all’omonimo film del 1996 dei fratelli Coen, la serie ne mantiene l’ambientazione, le atmosfere e i temi, ma la storia e i personaggi raccontati sono differenti.
Minnesota, 2010. Ray Stussy, uno squattrinato agente di custodia, vuole sposare la sua ragazza, un’attraente truffatrice da poco in libertà vigilata, così decide di chiedere un prestito al fratello maggiore Emmit, benestante re dei parcheggi a pagamento. Quando questi si rifiuta di aiutarlo, Ray si rivolge ad un ex detenuto per rubare al fratello un prezioso francobollo d'epoca, ma le cose non andranno come previsto. Emmit nel frattempo deve vedersela con V.M. Varga, losco rappresentante di una misteriosa organizzazione che in passato gli ha concesso un prestito, mentre la sagace poliziotta Gloria Burgle si ritrova ad indagare su un omicidio dalle tinte personali.

Grandi progetti

Dal lunedì al venerdì alle 15.15 su LA 1
Lo scrittore e designer Kevin McCloud segue in ogni puntata le storie di persone ambiziose che hanno deciso di realizzare il proprio sogno e costruire una casa seguendo un imponente progetto architettonico. Sacrifici e sforzi sia fisici che emotivi, oltre che economici, sono alla base di ogni progetto presentato in ciascun episodio, oltre che un numero considerevole di tentativi per raggiungere il proprio obiettivo.

Guardia costiera

Dal lunedì al venerdì alle 10.35 su LA 1
Serie televisiva tedesca, trasmessa in patria dalla ZDF a partire dal 1997, che ha per protagonista una squadra della guardia costiera germanica, di stanza a Neustadt, che pattuglia le coste lungo il Mar Baltico a bordo dell'Albatros II. A capo della squadra troviamo il Capitano Holger Ehlers.

Homeland

Il sabato in terza serata su LA 2
Carrie Mathison, un agente operativo della CIA assegnata al Centro Antiterrorismo, viene informata che un imprecisato prigioniero di guerra americano è passato al servizio di Al-Qaeda e sta progettando di colpire gli Stati Uniti con un devastante attentato. Qualche tempo dopo Nicholas Brody, un sergente dei marines ritenuto scomparso in azione in Iraq, viene liberato dopo otto anni di prigionia e una volta ritornato a casa l'intera nazione lo elegge ad eroe di guerra. La brillante ma imprevedibile agente della CIA non crede però alla sua storia e presto si convince che proprio Brody potrebbe essere lo sconosciuto prigioniero passato al nemico.

Jamie Oliver: Menù in 30 minuti (1a TV)

Dal lunedì al venerdì alle 12.00 su LA 1
In ogni puntata di questa serie, il celebre cuoco inglese Jamie Oliver prepara due ricette deliziose, nutrienti e velocissime in soli 15 minuti ciascuna, offrendo così diversi spunti per modificare e migliorare le nostre quotidiane sfide con il frigorifero e i fornelli. Basta avere qualche idea geniale, conoscere un paio di trucchi del mestiere e sapere esattamente cosa comprare al supermercato: Jamie è pronto a dimostrare che con un po’ di fantasia in un quarto d’ora si possono cucinare piatti deliziosi!

Law & Order: Criminal Intent

Il venerdì alle 22.50 su LA 1
Secondo spin-off generato dal celebre legal drama Law & Order, la serie si differenzia per un approccio di tipo più psicologico alle indagini, nonché per l'assenza della parte processuale, tipica invece della serie madre. Protagonisti delle vicende sono i detective di una divisione del Dipartimento di Polizia di New York specializzata nella risoluzione di crimini - in modo particolare casi di omicidio - che coinvolgono personalità di spicco: non solo star, ma anche artisti, funzionari del governo e manager del mondo finanziario.

Le sorelle McLeod

Dal lunedì al venerdì alle 14.30 su LA 1
La storia di due sorelle - Tess e Claire - che, separate nell'infanzia, si ritrovano a convivere anni dopo in un unico ranch australiano, del quale sono proprietarie.

Major Crimes

Il lunedì in terza serata su LA 2
La serie, spin-off di The Closer, ha come protagonista Sharon Raydor, capitano dell'Unità Crimini Maggiori della polizia di Los Angeles, che ha il compito di guidare i suoi uomini lungo la linea del dovere e della giustizia. Un’impresa diventata però particolarmente difficile da quando la detective Brenda Leigh Johnson ha lasciato il distretto, rendendo più evidente la poca stima che la squadra nutre nei confronti di Raydor, fino a qualche tempo prima considerata una spina nel fianco a causa della pignoleria con cui si attiene al protocollo. La serie punta inoltre lo sguardo sul sistema giudiziario americano e su come ufficiali di polizia e procuratori distrettuali lavorano fianco a fianco per ottenere giustizia.

Rizzoli & Isles

Il sabato in terza serata su LA 1
Per risolvere i casi Jane Rizzoli, detective della squadra omicidi di Boston, si avvale della collaborazione di Maura Isles, medico legale nonché sua migliore amica. Jane e Maura non potrebbero essere più diverse, per estrazione sociale, approccio alla vita e metodi investigativi: Jane sul lavoro è tosta e coraggiosa e nella vita privata deve gestire una madre iperprotettiva e il fratello spocchioso. Maura, invece, veste sempre con abiti firmati dalla testa ai piedi, è di carattere molto fredda e si trova più a suo agio tra i morti piuttosto che tra i vivi. Nonostante siano una diversa dall’altra e provengano da background familiari opposti, Rizzoli e Isles sono entrambe brillanti e capaci di compensarsi perfettamente nella caccia ai criminali più pericolosi di Boston.

Shakespeare & Hathaway (1a TV)

La domenica alle 17.10 su LA 1
L'ex ispettore Frank Hathaway, ora un investigatore privato pieno di debiti costretto a lavorare su casi patetici, incontra Luella Shakespeare quando lei lo assume per indagare sul fidanzato che ha incontrato online e sta per sposare. Frank e il suo assistente Sebastian, un giovane attore fallito che usa le sue abilità nelle indagini sotto copertura, scoprono che l’uomo è un truffatore, ma le cose si complicano quando lo sposo viene ucciso e Luella diventa una sospettata dell’omicidio. Shakespeare e Hathaway inizieranno così una difficile collaborazione per scoprire che cosa è accaduto e cercare di scagionare la donna.

Squadra speciale Cobra 11

Dal lunedì al venerdì alle 11.20 su LA 1
Serie tedesca incentrata sulle inchieste di una coppia di ispettori appartenenti alla Kripo Autobahn, sezione criminale fittizia della Polizia autostradale germanica. Caratteristica peculiare dello show è l'azione, applicata principalmente nel contesto stradale e autostradale, dove i protagonisti si ritrovano a rischiare puntualmente la vita in situazioni delicate e pericolose, che culminano in frequenti inseguimenti in condizioni estreme, acrobazie, incidenti ed esplosioni spettacolari. Tali elementi, uniti all'attenzione per la suspense all'interno della sceneggiatura, hanno reso la serie molto popolare.

Squadra speciale Colonia

Dal lunedì al venerdì alle 9.00 su LA 1
Serie tedesca incentrata sulle vicende di una squadra speciale di investigatori della polizia di Colonia, composta dal commissario Karin Reuter, dai detective Frank Hansen, Vanessa Haas, Julia Marschall e Daniel Winter, dal medico legale Philip Kraft e dal direttore Ben Schneider. Ogni giorno il gruppo di agenti deve risolvere casi, dare la caccia a pericolosi criminali e investigare su brutali omicidi mettendo da parte la propria vita personale, i problemi familiari e quelli di natura sentimentale.

The Blacklist

Il giovedì alle 23.40 su LA 1
Raymond “Red” Reddington, genio del crimine internazionale ricercatissimo dalle polizie di tutto il mondo, dopo anni di latitanza si presenta improvvisamente nel quartier generale dell’FBI per costituirsi. Interrogato dai vertici del bureau, l’uomo offre il suo aiuto come informatore per catturare i nomi contenuti in una sua personale “lista nera”, in cui si troverebbero contatti e piani d’azione dei più pericolosi terroristi in circolazione. Reddington pone però una misteriosa condizione alla sua offerta d’aiuto: darà informazioni ai federali esclusivamente tramite l’agente Elizabeth Keen, una recluta alle prime armi che sarà così catapultata al centro di un torbido intrigo in cui sembra impossibile capire chi muova davvero i fili.

The Goldbergs

Dal lunedì al venerdì alle 13.15 su LA 1
Ambientata negli anni Ottanta, questa divertente sitcom statunitense racconta, attraverso il punto di vista dell'undicenne Adam, la vita della famiglia Goldberg: l’iperprotettiva mamma Beverly, l'irascibile papà Murray, la diciassettenne Erica, il sedicenne Barry e il nonno Al "Pops" Solomon.

Condividi