Telefilm per tutti i gusti

L'elenco completo delle serie al momento in palinsesto su LA 1 e LA 2

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Volete recuperare qualche episodio che vi siete persi della vostra serie preferita? Oppure semplicemente rivedere uno dei telefilm che tanto vi avevano appassionato? O ancora sapere quando va in onda quella vecchia serie indimenticabile?
Nessun problema, qui di seguito trovate l'elenco completo di tutte le serie TV non in prima visione, complete di orari di messa in onda e una breve trama, attualmente in palinsesto su LA 1 e LA 2. Buona visione!
 

Cherif

La domenica alle 17.10 su LA 1
Capitano della Squadra Anticrimine di Lione, Kader Cherif è innamorato del suo lavoro e si diverte nello stupire gli altri. Poliziotto di strada che conosce la propria città come nessun altro, non lascia praticamente mai il commissariato e negli ultimi anni è stato il miglior poliziotto nella soluzione dei crimini, anche se spesso utilizzando metodi non proprio ortodossi e sicuramente originali, che non mancano di infastidire il suo nuovo partner Adeline Briard, figlia del direttore della polizia giudiziaria di Parigi, trasferitasi a Lione dopo il suicidio del fratello.

Criminal Minds

Il martedì in terza serata su LA 2
L'Unità di Analisi Comportamentale - squadra d'elite in servizio all’FBI - studia le menti dei criminali più pericolosi della nazione così da poter anticipare le loro prossime mosse e impedirgli di colpire ancora una volta. Grazie alle loro capacità intuitive e deduttive, gli agenti cercano di ricostruire il profilo del serial killer analizzando semplicemente la scena del crimine che si è lasciato alle spalle.

E.R. - Medici in prima linea

Dal lunedì al venerdì alle 15.20 su LA 1
Prodotta ininterrottamente per 15 stagioni dal 1994 al 2009, questa celebre serie televisiva statunitense coprodotta da Steven Spielberg è ispirata ai racconti dello scrittore Michael Crichton ed è ambientata nel pronto soccorso del policlinico universitario di Chicago, il County General Hospital. La serie, identificabile come uno dei capostipiti del genere medical, ha avuto un notevole successo di pubblico, diventando in seguito un eccezionale trampolino di lancio per molti attori, uno su tutti George Clooney.

Guardia costiera

Dal lunedì al venerdì alle 8.00 su LA 1
Serie televisiva tedesca, trasmessa in patria dalla ZDF a partire dal 1997, che ha per protagonista una squadra della guardia costiera germanica, di stanza a Neustadt, che pattuglia le coste lungo il Mar Baltico a bordo dell'Albatros II. A capo della squadra troviamo il Capitano Holger Ehlers.

Homeland

Il sabato in terza serata su LA 2
Carrie Mathison, un agente operativo della CIA assegnata al Centro Antiterrorismo, viene informata che un imprecisato prigioniero di guerra americano è passato al servizio di Al-Qaeda e sta progettando di colpire gli Stati Uniti con un devastante attentato. Qualche tempo dopo Nicholas Brody, un sergente dei marines ritenuto scomparso in azione in Iraq, viene liberato dopo otto anni di prigionia e una volta ritornato a casa l'intera nazione lo elegge ad eroe di guerra. La brillante ma imprevedibile agente della CIA non crede però alla sua storia e presto si convince che proprio Brody potrebbe essere lo sconosciuto prigioniero passato al nemico.

Homicide Hills

Dal lunedì al venerdì alle 10.30 su LA 1
Prodotta della tedesca ARD, questa serie televisiva poliziesca narra le vicende di Sophie Haas, un'abile agente investigativa che lavora per la polizia di Colonia. L'imminente pensionamento del suo capo sembra aprirle la strada per diventarne il successore, ma con sua grande delusione, Sophie viene invece destinata presso una piccola stazione di polizia nell'Eifel. Malgrado il suo tentativo di opporsi, il trasferimento è ormai irreversibile e Sophie lo affronta con amarezza. Il padre della donna, ortopedico in pensione, decide quindi di seguirla a sua insaputa.

Jamie Oliver: Menù in 30 minuti

Il sabato alle 12.45 su LA 1
In ogni puntata di questa serie, il celebre cuoco inglese Jamie Oliver prepara due ricette deliziose, nutrienti e velocissime in soli 30 minuti ciascuna, offrendo così diversi spunti per modificare e migliorare le nostre quotidiane sfide con il frigorifero e i fornelli. Basta avere qualche idea geniale, conoscere un paio di trucchi del mestiere e sapere esattamente cosa comprare al supermercato: Jamie è pronto a dimostrare che con un po' di fantasia in mezz’ora si possono cucinare piatti deliziosi!

Lethal Weapon

Il giovedì in terza serata su LA 1
Devastato dalla tragica morte della giovane moglie e del bambino che portava in grembo, l’ex Navy SEAL texano Martin Riggs si trasferisce in California per iniziare una nuova vita presso il dipartimento di polizia di Los Angeles. Qui, nel tentativo di compensare i suoi metodi eccentrici ed istintivi, viene messo in coppia con il veterano Roger Murtaugh, un detective affidabile ed equilibrato appena tornato in servizio dopo un attacco di cuore rivelatosi quasi fatale.

Major Crimes

Il lunedì in terza serata su LA 1
La serie, spin-off di The Closer, ha come protagonista Sharon Raydor, capitano dell'Unità Crimini Maggiori della polizia di Los Angeles, che ha il compito di guidare i suoi uomini lungo la linea del dovere e della giustizia. Un’impresa diventata però particolarmente difficile da quando la detective Brenda Leigh Johnson ha lasciato il distretto, rendendo più evidente la poca stima che la squadra nutre nei confronti di Raydor, fino a qualche tempo prima considerata una spina nel fianco a causa della pignoleria con cui si attiene al protocollo. La serie punta inoltre lo sguardo sul sistema giudiziario americano e su come ufficiali di polizia e procuratori distrettuali lavorano fianco a fianco per ottenere giustizia.

Padre Brown

Il sabato alle 15:00 su LA 1
Serie televisiva drammatica britannica basata sul personaggio di Padre Brown creato da G. K. Chesterton, ripropone nuove storie in una epoca posteriore ai romanzi dell'autore. La serie, ambientata nel 1950, si svolge nel villaggio fittizio di Kembleford nel Cotswold, dove Padre Brown è il parroco della Chiesa Cattolica di St. Mary.

Private Eyes

Dal lunedì al venerdì alle 11.15 su LA 1
L'ex giocatore professionista di hockey su ghiaccio Matt Shade abita insieme all’anziano padre e ha una figlia adolescente con problemi alla vista che ora vive con la sua ex moglie. Il corso della sua esistenza cambia radicalmente quando decide di iniziare a lavorare con la detective privata Angie Everett, titolare dell'agenzia investigativa di famiglia nella città di Toronto. Dopo essersi lasciato alle spalle trofei e glorie sportive, Matt vuole infatti capire cosa fare della propria vita ed è in cerca della scarica di adrenalina che gli è venuta a mancare con l'addio alle competizioni. La collaborazione con Angie segna perciò una svolta per l’ex campione in cerca di riscatto, con l'insolito duo che sarà impegnato a risolvere casi che si faranno man mano più complessi.

Psych

Dal lunedì al venerdì alle 8.45 su LA 1
Shawn Spencer, giovane figlio di un ex poliziotto, lavora come "consulente sensitivo" con il Dipartimento di Polizia di Santa Barbara, in California. In realtà Shawn non è affatto un sensitivo, ma presenta delle facoltà intuitive talmente elevate, in gran parte dovute agli "allenamenti" del padre nell'infanzia, da convincere della cosa il capo Vick ed i detective Lassiter e O'Hara. Visto il successo ottenuto, Shawn decide di aprire, con il suo amico d'infanzia Gus, un'agenzia investigativa: la Psych.

Suits

Il sabato in terza serata su LA 1
Harvey Specter, uno dei più affermati e spietati avvocati di New York, è appena diventato socio del prestigioso studio legale presso cui lavora e suo malgrado deve assumere un nuovo giovane associato. Mike Ross è invece un ragazzo dall’intelligenza sopra la media e dotato di una prodigiosa memoria fotografica, che si guadagna da vivere sostenendo esami di giurisprudenza al posto di altri studenti. Un incontro fortuito tra i due, con Mike che ha modo di mostrare tutta la sua competenza in materia di legge, impressiona Harvey al punto da convincerlo ad assumere il ragazzo. Mike e Harvey dovranno quindi destreggiarsi tra le manovre di colleghi invidiosi e clienti tanto esigenti quanto determinati a vincere a ogni costo.

The Middle

Dal lunedì al venerdì alle 15.00 su LA 1
La serie - una sitcom americana - segue le vicende della famiglia Heck, che vive in una piccola cittadina dell'Indiana, Orson, durante il periodo di crisi economica globale. Frankie, la madre, lavora in una concessionaria d'auto con scarsi risultati nelle vendite; suo marito Mike invece è il manager di una cava, anch'essa soggetta a difficoltà economiche. Assieme a loro vivono i tre figli: Sue, la più imbranata di casa; Axl, un teenager disinteressato che gioca a football e basket; e Brick, un bambino molto particolare che passa tutto il suo tempo a leggere.

Un caso per due

Dal lunedì al venerdì alle 16.20 su LA 1
Serie poliziesca prodotta e ambientata in Germania che, a differenza di molti polizieschi in cui i personaggi fanno parte della polizia, ha per protagonisti il detective privato Josef Matula (ex poliziotto, di probabile origine boema) ed un avvocato, i quali cercano di risolvere alcuni casi particolarmente intricati.

Condividi