The Mentalist, sesta stagione
The Mentalist, sesta stagione (© Warner Bros. Entertainment Inc.)

The Mentalist

LA 1 - Il mercoledì alle 21.10, la 6a stagione in prima TV

La serie racconta la storia di Patrick Jane (Simon Baker) - un uomo con un’enorme talento nell’interpretare ogni gesto, nonché dotato di un acuto dono dell’osservazione - che fa da consulente indipendente per il California Bureau of Investigation (CBI). Jane aiuta infatti la squadra investigativa - coordinata da Teresa Lisbon (Robin Tunney) e formata dagli efficienti Kimball Cho (Tim Kang) e Wayne Rigsby (Owain Yeoman) e dall'ultima arrivata Grace Van Pelt (Amanda Righetti) - usando il suo particolare talento di “mentalista”. Le sue abilità deduttive, spesso unite a ingegnosi trucchi mentali, gli permettono infatti di notare ogni piccolo dettaglio e ogni sfuggevole particolare all'apparenza inutile diventa un prezioso tassello del puzzle che lo porterà a risolvere anche i casi più complessi.

Il suo talento, però, non gli ha sempre portato solo successi. Jane ha infatti un passato segnato da una tragedia, causata dalla spavalderia nello sfruttare la sua dote spacciandosi per sensitivo, che ha provocato le ire di John il Rosso, un pericoloso serial killer che ha sterminato la sua famiglia provocandogli un crollo psicologico. Jane è quindi determinato a scoprire l'identità dell'assassino al fine di ottenere la tanto agognata vendetta, tuttavia i suoi metodi poco convenzionali non mancano di attirargli le antipatie dei piani alti del CBI.


Anticipazioni 6a stagione
Nel finale della quinta stagione abbiamo visto Patrick Jane stringere il cerchio su chi potrebbe essere John il Rosso, ma proprio il suo acerrimo rivale ha messo in dubbio la lista dei sospetti cha ha stilato. Il vero serial killer sarà davvero uno di loro? Lo scopriremo nel corso della sesta stagione, in cui finalmente sarà rivelata l'identità di John il Rosso. L’imperdibile appuntamento è quindi a partire da mercoledì 27 agosto alle 21.05 su LA 1.

Nella nuova stagione ci aspettano puntate sempre più avvincenti, dal ritmo veloce ed emozionante, con molta azione e grandi sorprese. Naturalmente avremo ancora dei misteri tutte le settimane, ma Patrick Jane sarà sempre più concentrato sulla cattura di John il Rosso e quindi lo vedremo meno impegnato nelle indagini della squadra. Inoltre tra i sospetti di Jane c'è anche Gale Bertram (Michael Gaston), il direttore del CBI, e Teresa non riuscirà ad essere naturale in sua presenza, con anche Cho che comincerà a mangiare la foglia. Sono quindi previsti grossi guai in arrivo… siamo all'epilogo della lunga battaglia tra Patrick e John il Rosso e già sappiamo che ci sarà solo un vincitore.
 

 
Condividi